L’attaccante danese ha definito il collega norvegese come “il miglior calciatore del mondo”. E tra dieci giorni c’è United-City…

Rasmus Hojlund, arrivato in estate al Manchester United dall’Atalanta per 80 milioni di euro, ha rifiutato di essere paragonato a Erling Haaland, stella del Manchester City, perché ritiene che per lui sia ancora presto, mentre il norvegese si è già affermato come il miglior attaccante del mondo e della Premier League.

Intervistato da TV2, il ragazzo danese ha dichiarato: “Spero di poter raggiungere un giorno il suo livello, ma al momento credo sia troppo presto. Erling è in ogni caso il miglior attaccante del mondo, se non il miglior calciatore del mondo. Non voglio davvero essere paragonato a lui, ma spero che un giorno potrò essere come lui. Chi lo sa? Ho solo 20 anni. Dovremo vedere come andrà a finire. Come ho detto, Erling è un calciatore di classe. Ha avuto degli anni assolutamente eccezionali! Deve fermarsi quando lo incontreremo! Lui è un giocatore di calcio pazzesco”.

Da quando si è unito ai Red Devils, il numero 11 di ten Hag ha giocato in otto partite tra campionato, Champions League e Carabao Cup (543 minuti), segnando tre volte.

La scorsa stagione si è messo in luce a Bergamo, realizzando 16 reti in 42 presenze agli ordini di Gasperini. Haaland, invece, ha conquistato la Premier nella sua annata d’esordio, stabilendo il record di 36 gol in Premier e 52 in totale per i Citizens. Chi sarà più decisivo nel derby di Manchester in programma a Old Trafford domenica 29 ottobre?

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)