Simpatica e curiosa intervista rilasciata da Vincent Kompany a FIVE, il podcast di Rio Ferdinand, storico ex centrale difensivo inglese. L'ex giocatore anche del Manchester City ha raccontato quelli che per lui sono stati i migliori calciatori Citizens con i quali ha giocato. Il belga si è soffermato in modo particolare su quattro ex compagni ma ha sottolineato anche quello che era un avversario davvero "fastidioso".
I MIGLIORI - "Devo fare quattro nomi sui migliori. Devo dire David Silva. Era in un modo in allenamento e in un altro in partita. Non faticava durante le gare. Ti faceva sentire mediocre come giocatore e difensore. Aspettava che tu facessi la mossa per risponderti. Se facevi un passo a destra lui andava a sinistra, se lo facevi a sinistra andava a destra. E faceva tutto senza sforzarsi. Poi dico Yaya Touré. Lo amavo. Poteva fare tutto. Poteva essere centrocampista o difensore centrale poteva diventare il migliore in tutto. Aveva ogni dote possibile tecnicamente. Gli altri due nomi sono De Bruyne e Aguero".
AVVERSARIO - Ma nel racconto di Kompany anche una frecciata ad un avversario davvero tosto: "Parlo di Suarez. Non era normale quello che faceva ogni volta. Cadeva a terra, faceva finta di essersi fatto male. Poi quando parlavi con l'arbitro lui era lì che ti correva dietro. Sapevi che stava giocando con le due caviglie o le tue ginocchia. Era dapperttutto. Dovevi essere al top contro di lui perchè poteva sbucare da ogni parte. Ho avuto le partite migliori ma anche le peggiori contro Suarez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA