Altro sussulto arabo, il Qatar batte cassa e si prende il diavoli di Manchester. Lo United passerà sotto l’egida del gruppo societario arabo.

Il Qatar è pronto a sborsare la modica cifra di 6 milioni di sterline, per acquistare il Manchester United.

Da Doha fanno la voce grossa

Un affare ai dettagli. Mancano soltanto le firme. Secondo i maggiori tabloid internazionali questa qui, sarà l’ennesimo, grande manovra, dell’élite araba. Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, figlio dell'ex primo ministro del paese, avrebbe sorpassato tutti gli avversari nella gara per l’acquisizione del club e a colpi di rilancio ha definitivamente sbaragliato la concorrenza. La famiglia Glazer che nel 2005 acquistó i Red Devils per 300 milioni ha ceduto all’offerta monstre dal Qatar e la premier League è così pronta ad accogliere il terzo gruppo societario arabo.

La famiglia, ormai ex, proprietaria, metterà a bilancio la plusvalenza più importante della storia del calcio. Dei sei miliardi complessivi, uno verrà utilizzato per finanziare un mercato faraonico nelle prossime finestre di mercato, estive ed invernali. La banca centrale del paese Saudita coordinerà il fondo di acquisto per i Red Devils. Così, dopo City e Newcastle, e in attesa del Liverpool (club messo in vendita dalla Fenway Sports Group) anche lo United è pronto a cambiare veste. Sarà derby anche sul mercato? 

Adblock test (Why?)