Cinque sconfitte consecutive per gli Hornets, mentre gli Spurs vengono dal pareggio contro il Southampton. Nessun pareggio in nove sfide fra i due allenatori

Watford e Tottenham – allenate rispettivamente da Claudio Ranieri e Antonio Conte – hanno chiuso il loro 2021, ma è subito tempo di pensare al nuovo anno. La Premier League non si ferma: sabato 1° gennaio inizierà la 21ª giornata di campionato e le due squadre saranno una di fronte all’altra a Vicarage Road. Tra salvezza e corsa alla Champions League, sarà una sfida subito molto importante: fischio d’inizio alle 16.

Il momento

—  

Il Watford viene da una brutta sconfitta casalinga contro il West Ham: dopo il vantaggio immediato con Emmanuel Dennis, la formazione di Ranieri è crollata e ha perso 4-1. Prosegue il periodo estremamente negativo per il club di Pozzo: cinque sconfitte consecutive in Premier League. Ma a eccezione del Brentford, il calendario non è stato benevolo: Leicester, Manchester City, Chelsea e West Ham, dopo le sfide contro Arsenal (sconfitta) e Manchester United (vittoria). Dall’altra parte c’è un Tottenham che ha pareggiato nell’ultimo turno contro il Southampton: un 1-1 deludente per Conte, considerando la superiorità numerica dal 39’. Gli Spurs sono a -5 dal quarto posto occupato dall’Arsenal, ma con due partite in meno rispetto ai rivali londinesi: vietato perdere altri punti per strada.

I precedenti

—  

Le due squadre si ritrovano dopo la sfida d’andata del 29 agosto, alla terza giornata di Premier League: 1-0 per il Tottenham grazie alla punizione trasformata da Son nel finale di primo tempo. Considerando le sfide in casa del Watford, gli Spurs hanno trovato solamente due punti nelle ultime tre: 1-1 nel dicembre 2017, 2-1 nel settembre 2018 e 0-0 il 18 gennaio 2020. Prima di questa striscia, i londinesi avevano vinto quattro volte di fila in trasferta contro gli Hornets (considerando tutte le competizioni). Sono nove le sfide tra Conte e Ranieri: sette vittorie per il primo e due per un secondo, con nessun pareggio. L’anno scorso un successo a testa: 2-1 per la Sampdoria a Marassi e 5-1 per l’Inter a San Siro, nella prima partita da campioni d’Italia per i nerazzurri con tanto di tributo da parte dei blucerchiati.

Adblock test (Why?)