Il club Blaugrana, inizialmente interessato all'argentino, avrebbe abbandonato per l'età del Fideo, ma la rinuncia nasconde ragioni economiche

La love story tra Angel Di Maria e il Barcellona resta un flirt assai fugace che sembra già archiviato. "L'ipotesi Di Maria si sgonfia per l'età del giocatore" si legge in un titolo del Mundo Deportivo di oggi. In realtà la cosa non si era mai gonfiata granché, anche perché l'età del 'Fideo', 34 anni, è nota a tutti da tempo.

una sola offerta

—  

Riepiloghiamo: una volta lasciato libero dal Psg il giocatore argentino ha iniziato a guardarsi intorno. Gli è arrivata una sola offerta, quella della Juventus, e gli è stato trasmesso l'interesse del Benfica. Negli ultimi giorni c'è stato un abboccamento col Barcellona, una telefonata di carattere esplorativo per iniziare a sondare l'idea di una possibile trattativa. La cosa è rimasta li, per vari motivi.

svincolati over 30

—  

L'età centra relativamente: Aubemayang preso a gennaio, l'obiettivo Lewandowski, Marcos Alonso, Azpilcueta: il Barça ha preso la pista degli over 30, meglio se svincolati. La realtà è che il Barça ha enormi problemi economici (gli acquisti di Kessié e Christensen non sono stati ancora registrati per mancanza di fondi), e anche per questo Di Maria non è mai stato un obiettivo prioritario. E infatti al grande amico di Leo Messi non è mai stata fatta un'offerta. C'è stato un sondaggio, e la cosa si è rapidamente raffreddata. Per la Juve - che ha lanciato un ultimatum chiaro al giocatore e dal quale attende una risposta in queste ore - un avversario in meno.

Adblock test (Why?)