Presentata la terza divisa da gioco dei catalani con la croce di San Giorgio.
Il Barcellona ha presentato la terza maglia da gioco per la stagione 2022-23. Attraverso alcuni post pubblicati sui social e sul proprio sito ufficiale, ecco il club catalano mostrare a tutti il terzokit. Maglia grigio chiaro tendente al bianco e croce di Sant Jordi al centro con i colori blu e rosso.
Sul sito del club si può leggere: "Da questo mercoledì sarà messa in vendita la terza maglia che le prime squadre, maschili e femminili, indosseranno in questa stagione 2022/23. Ha un design molto diverso dalle solite strisce, ispirandosi alla Creu de Sant Jordi -Croce di Sant Jordi -. La maglia mostra anche l'impegno del Barça per le cause sociali, la diversità e l'inclusione, valori fondamentali che sono alla base del suo motto 'Mas que un club'".
E ancora: "La terza maglia, che a differenza della scorsa stagione non sarà esclusiva delle competizioni europee, sarà alternata con la prima e la seconda maglia nei diversi tornei. Si presenta con un design molto diverso che si discosta completamente dalla direzione delle divise precedenti. La maglia non presenta le solite strisce e include invece l'immagine di una grande croce rossa e blu sul davanti su una base grigio chiaro. Questo design estremamente atipico rappresenta un importante allontanamento dallo stile tradizionale delle divise del Barça".
Da quanto si apprende dal sito del Barcellona il terzo kit verrà indossato per la prima volta questa sera nel test amichevole per beneficenza contro il Manchester City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA