I bavaresi, dopo la lezione alla Lazio, tornano a vincere anche in patria. Recuperati sia il tedesco che Gnabry, entrambi protagonisti nella ripresa
Dominio, seppur a ritmi bassi. Il Bayern Monaco batte 5-1 il Colonia e torna a vincere in Bundesliga dopo aver raccolto un solo punto nei due turni precedenti. Decisivi i gol di Choupo-Moting (al 18'), Lewandowski (33' e 65') e Gnabry (all'82' e all'86') che hanno reso inutile la rete di Skhiri (al 49'). I bavaresi, in attesa del Lipsia (giocherà il posticipo delle 18:30 contro il Borussia Moenchengladbach) si portano a +5 dai secondi in classifica. Recuperati sia Müller che Gnabry, entrambi entrati nella ripresa e subito protagonisti (il primo con un assist, il secondo con una doppietta).
La gara
—Dopo l'ottima prestazione con la Lazio Flick conferma Musiala, schierandolo, insieme a Sané e Choupo-Moting dietro a Lewandowski. Nei primi minuti il Colonia, anche se schiacciato nella propria metà campo, non riesce a fare densità di fronte all'area di rigore. La prima occasione, non a caso, il Bayern la crea al 15', con Süle che, con un tiro da fuori, sfiora il palo. Passano tre minuti e il gol arriva: Goretzka supera un paio di avversari e mette la palla sul secondo palo dove Choupo-Moting, di testa, porta avanti i suoi. Il Bayern, per qualche minuto, alza i ritmi e sfiora ripetutamente il raddoppio: al 25' Musiala e al 27' Lewandowski sono pericolosissimi di testa. Al 33' arriva il 2-0 di Lewandowski: dopo un bello scambio con Goretzka (che fa tunnel a Czichos) il polacco, dal cuore dell'area, batte Horn.
La ripresa
—Il secondo tempo si apre con il gol, quasi a sorpresa, del Colonia: dopo un'incertezza della difesa bavarese la palla arriva a Skhiri che, senza esser contrastato da Alaba e Davies, riesce a battere Neuer con un tocco morbido. Il Bayern risponde al 65', ancora con Lewandowski: Müller, appena entrato, verticalizza per il polacco che di destro batte Horn in uscita. Il Colonia si rende pericoloso solo al 76', quando, su uscita sbagliata di Neuer, Drexler, a porta vuota, colpisce il palo. Il Bayern non si fa intimidire, e risponde con Gnabry: l'esterno tedesco è bravo, su assist di Hernandez, a spingere la palla in porta per il 4-1 all'82', e a ripetersi, di testa (su assist di Goretzka, all'86'. Finisce in goleada, con il Bayern che, pur senza aver mai dato l'impressione di spingere davvero sull'acceleratore, ha travolto il Colonia, riprendendosi i tre punti
Le altre
—Il Dortmund batte 3-0 il Bielefeld, portandosi a -3 dal quarto posto. Dilaga lo Stoccarda, che rifila 5 gol (a uno) allo Schalke, sempre più ultimo (in bilico mister Gross). Vittoria importante, in zona Champions, per il Wolfsburg, che batte 2-0 l'Hertha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA