I bavaresi al secondo pareggio di fila in campionato, ancora una volta in rimonta. Dopo il vantaggio di Becker, ci pensa Kimmich a pareggiare i conti. Con questo stop, vengono scavalcati anche da Friburgo e Borussia Dortmund in vetta
Prova generale con qualche intoppo. Nella quinta giornata di Bundesliga il Bayern Monaco, che in settimana sarà ospite dell'Inter nella prima giornata di Champions League, non va oltre l'1-1 in casa dell'Union Berlino e perde così la vetta della classifica, scavalcato dal Borussia Dortmund e dal Friburgo (capolista a +1 sui campioni in carica). I berlinesi si sono portati avanti al 12' con Becker, prima di esser raggiunti da Kimmich al 15'. Il Bayern è apparso poco lucido e meno ispirato rispetto alle scorse settimane, pareggiando la seconda partita di fila in campionato. Per la prima volta in stagione non ha impressionato per la mole di gioco creata.
la gara
—Nagelsmann, che alla vigilia aveva detto di tenere molto alla partita perché rivede nel modo di giocare dell'Union quello dell'Inter, schiera il solito 4-2-3-1, con De Ligt titolare al centro della difesa e Coman, Musiala e Sané dietro a Mané (inizialmente esclusi Muller e Gnabry). Il Bayern sembra voler schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma soffre le ripartenze dei berlinesi e soprattutto i calci da fermo di Trimmel, uno specialista in tal senso: su suo assist è bravo Becker a sorprendere Neuer al 12' e portare avanti i suoi. Il Bayern risponde al 15' con Kimmich che, dopo un tiro respinto di Musiala, batte Ronnow con una conclusione nell'angolino. I ritmi non sono altissimi e la squadra di Nagelsmann si rivede solo al 37', quando, dopo una bella iniziativa di Musiala, Sané si fa parare un tiro quasi a botta sicura di Ronnow, che interviene col piede. Nel secondo tempo il Bayern crea di più, ma prima l'imprecisione di Sané e Mané sotto porta (al 55' e al 59') e anche un buon intervento di Ronnow su Mané (58') impediscono alla squadra di Nagelsmann di portarsi avanti. L'Union mette i brividi a Neuer al 76', quando Leweling, solo contro Neuer, calcia addosso al portiere avversario. L'ultima occasione è del Bayern, con Mané che al 90' costringe Ronnow all'ennesima bella parata della sua partita. Finisce 1-1, col Bayern che scivola al terzo posto in classifica ed è apparso poco brillante per la prima volta in stagione. Il tutto nel giorno della prova generale in vista della gara di San Siro con l'Inter.
le altre
—Il Werder Brema batte 2-0 il Bochum, lasciandolo a zero punti in classifica. Continua la crisi del Leverkusen, che nonostante il primo gol stagionale di Schick, perde 2-3 in casa con il Friburgo. Finisce 1-1 fra Stoccarda e Schalke, mentre il Colonia vince 4-2 in casa del Wolfsbsurg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA