L'ultimo turno di campionato sarà quello dei grandi verdetti nella Liga portoghese...

Sporting Lisbona e Benfica hanno pareggiato 2-2 questa domenica 21 maggio, in un derby caldissimo della penultima giornata della I Liga portoghese. I leoni dello Sporting erano vicini alla vittoria, ma la festa più grande è stata per le aquile del Benfica, che hanno pareggiato al 94esimo e che ora sono a un piccolo passo dall'essere campioni.

Primo tempo solo Sporting...

Dopo un primo tempo completamente dominato dallo Sporting, con due gol, di Trincão e Diomande, il Benfica cresce nella ripresa e raggiunge il pareggio con Aursnes e João Neves. Il gol del 2-2 al minuto 94...

Con questo risultato, si pongono le premesse per una ultima giornata di fuoco. Il Benfica dovrà battere il Santa Clara per vincere il titolo portoghese, suo con la vittoria anche se il Porto superasse il Vitória SC in casa al Dragão. Lo Sporting, invece, è fuori dalla lotta per il podio della I Liga, che viene chiusa dalla Sporting Braga, che va in Champions League.

Il derby di questa domenica ha scombussolato i conti in testa alla classifica e rinviato all'ultimo turno la grande decisione. Il Benfica aveva la missione di battere lo Sporting per chiudere la storia di questa edizione della I Liga, ma qualcosa nella squadra di Schmidt non ha funzionato bene nei primi minuti di gioco, finendo per condizionare non poco la prestazione dei rossi. Momento chiave della partita: il gol del 2-1 di Aursnes per il Benfica, che sveglia definitivamente le aquile e fa rimpicciolire lo Sporting. La squadra di Amorim non ha avuto la determinazione giusta per limitare il Benfica ed è uscita dal derby a mani vuote.

Adblock test (Why?)