Terzo pari nelle ultime quattro partite di campionato per i campioni d'Europa che passano in vantaggio con Ziyech ma subiscono il pareggio, meritato, da Webster

Ancora un pareggio, il terzo nelle ultime quattro di campionato. Il Chelsea non va oltre l’1-1 in casa del Brighton: vantaggio di Ziyech, pareggio di Webster. I Blues falliscono l’occasione per accorciare in classica: la squadra di Tuchel resta terza, a -1 dal Liverpool. E il primo posto è sempre più lontano: il Manchester City è a +12. Partita ben giocata dal Brighton, che si gioca le sue carte e lascia al Chelsea il solo possesso palla (57% per Lukaku e compagni).

BENE IL BRIGHTON

—  

Potter ne cambia tre rispetto al pareggio dell’ultimo turno contro il Crystal Palace: fuori Lallana, Maupay e Trossard, dentro Lamptey, Welbeck e Alzate. Stesso numero di ritocchi nel Chelsea: Tuchel modifica la squadra che sabato ha perso contro il Manchester City, inserendo Hudson-Odoi, Jorginho e Mount per Sarr, Kovacic e Pulisic. Brighton schierato con il 4-1-4-1; Blues che rispondono con il 4-2-3-1. Pronti, via e il Brighton è subito pericoloso con Moder (3’): palla sul fondo. I padroni di casa tengono bene il campo, ma alla prima vera occasione è il Chelsea a passare in vantaggio: Ziyech, servito da Kanté, batte Sanchez dalla distanza.

PARI GIUSTO

—  

Nella ripresa cresce il Brighton. Al 60’ Mac Allister impegna Kepa: calcio d’angolo. E proprio da questo corner arriva il pareggio: lo realizza, con un colpo di testa, Webster. Al 71’ il difensore sfiora la doppietta: Kepa è attento. Il Chelsea risponde con Lukaku, tentativo parato (73’). Tuchel fa entrare Havertz, Werner e Kovavic, ma il Brighton regge e anche nei quattro minuti di recupero il punteggio non cambia più. Risultato che ripete quello dell’andata (giocata il 29 dicembre): 1-1, gol di Lukaku e pareggio, in extremis, di Welbeck. Ora il Brighton è nono con 29 punti.

Adblock test (Why?)