L'annuncio ufficiale sui canali del club. Il tecnico catalano firma per altri due anni: "Il viaggio continua". E Pep: "Qui ho tutto ciò che mi serve"
Pep Guardiola blindato. Il tecnico catalano, al Manchester City dal 2016, ha rinnovato il suo contratto per altre due stagioni fino al 2023. L'annuncio è arrivato sui canali ufficiali del club: "Il viaggio continua", scrive il City. Si spengono così tanti progetti di molte big europee che puntavano al tecnico catalano sperando in un mancato rinnovo con il club inglese.
La sfida
—Queste le parole dell'allenatore sul sito ufficiale del club: "Qui mi vogliono bene da sempre. Città, giocatori, tifosi, persone di Manchester. Da allora abbiamo ottenuto molto insieme, segnato tanto, vinto partite e diversi trofei. Siamo tutti molto orgogliosi di quanto fatto. Avere quel tipo di supporto è la cosa migliore che un manager possa avere. Ho tutto ciò che desidero per fare bene il mio lavoro, possiamo migliorare ancora e la sfida sarà proprio questa, continuare a farlo. Inoltre sono onorato dalla fiducia che il proprietario, il presidente, Ferran e Txiki hanno riposto in me per continuare per altri due anni".
A Manchester
—Pep Guardiola allena il City dal 2016, arrivò in Inghilterra dopo tre stagioni al Bayern Monaco. In quattro anni alla guida del club ha vinto due Premier, tre Coppe di Lega, una Coppa d'Inghilterra e due Community Shield. In 233 partite ha collezionato 168 vittorie, 30 pareggi e 35 sconfitte. La storia continuerà.
- modificato
© RIPRODUZIONE RISERVATA