La squadra di Guardiola centra i quarti vincendo 3-1 in Galles con reti di Walker, Sterling e Gabriel Jesus. Nella striscia il Manchester ha realizzato 40 gol subendone solo 5

Dal nostro corrispondente Stefano Boldrini

Quindici. Il record di successi del Manchester City in tutte le competizioni si allunga: il 3-1 ottenuto in scioltezza a Swansea, nel Galles, proietta la squadra di Pep Guardiola nei quarti di FA Cup e aggiunge il suo nome a quelli di Bournemouth e dei cugini dello United.

La quindicesima vittoria consecutiva matura tra il 30’ e il 50’. Il City, con un discreto turnover – ma le seconde linee di Guardiola potrebbero lottare per un posto in Champions in campionato -, passa al 30’, con un tiro-cross di Walker, sul quale si lanciano Torres e Jesus, disturbando la visuale del portiere Woodman. Un gol speciale: dall’8 gennaio 2011, esattamente da 3686 giorni, Walker non segnava in Coppa d’Inghilterra. In quell’occasione, con la maglia dell’Aston Villa, realizzò dopo 9’ la prima rete del 3-1 sul campo dello Sheffield United.

uno-due

—  

Nella ripresa, tra il 47’ e il 50’, il City archivia la pratica. Sterling raddoppia con un destro preciso sul taglio perfetto di Rodri, a ruota Jesus cala il tris, controllando di destro l’assist di testa di Bernardo Silva e piazzando il pallone in porta con il sinistro. Al 77’, la rete dello Swansea, che ha avuto il merito di giocare con coraggio e di non affondare dopo il 3-0 del City: la firma è di Whittaker. Il City in questa striscia positiva ha realizzato 40 gol e ne ha subiti appena 5. La prossima tappa è il Tottenham di José Mourinho, nella sfida in programma all’Etihad sabato pomeriggio.

Let's block ads! (Why?)