Ancelotti sfida Simeone al Metropolitano, nel big match della Liga spagnola. L'analisi dei bookmaker: Blancos favoriti, occhio a Morata e Vinicius

Il derby di Madrid accende la sesta giornata della Liga. L’Atletico Madrid del Cholo Simeone contro il Real di Carlo Ancelotti, due squadre che negli anni non hanno mai deluso le aspettative e che anche in questa stagione promettono scintille. I campioni di Spagna in carica hanno la vittoria come unico obiettivo per centrare il sesto successo in sei gare, i Colchoneros hanno necessità di punti per risalire la china della classifica. Appuntamento al Metropolitano domenica 18 settembre alle 21.00.

COME ARRIVANOLE DUE SQUADRE

—  

Più di un passo falso per l’Atletico Madrid in campionato come in Champions League. La squadra allenata da Simeone è reduce dal ko subito per mano del Leverkusen e in Liga ha conquistato 10 punti nelle prime cinque giornate. Settimo posto provvisorio e un distacco di cinque lunghezze proprio dal Real capolista. I Blancos non sbagliano un colpo: cinque vittorie su cinque in Liga, due su due in Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti ha iniziato questa stagione così come aveva concluso quella passata: vincendo. Nessuna occasione migliore del derby di Madrid per provare a proseguire su questa scia.

I PRECEDENTI 

—  

Per ben 208 volte Atletico Madrid e Real si sono sfidate per il primato cittadino e il bilancio sorride alla squadra di Ancelotti che ha collezionato ben 106 vittorie. 48 sono stati i pareggi e 54 i successi dell’Atletico. Nell’ultimo incrocio tra le due squadre ad avere la meglio è stata la compagine di Simeone che nella passata stagione ha vinto di misura grazie alla rete di Carrasco. L’ultima vittoria del Real al  Metropolitano risale invece al 2019: un 1-3 firmato Casemiro, Sergio Ramos e Bale.

Grazie alla partenza sprint in campionato così come in Champions League gli scommettitori puntano sul Real Madrid. Interessante la combo 2 + Over 1.5 fissata a 2.70 da Snai e a 2.75 sulla lavagna di Sisal. Chance per i Blancos di passare in vantaggio nel primo tempo e poi di vincere la gara. Il 2 in entrambi i tempi vale 3.60 per GoldBet e 3.75 per Betfair. Un successo invece per l’Atletico con l’1 parziale e finale vale 5.25 per 888 Sport e Leovegas.

IL PRONOSTICO 

—  

Grazie alla partenza sprint in campionato così come in Champions League gli scommettitori puntano sul Real Madrid. Interessante la combo 2 + Over 1,5 fissata a 2.70 da Snai e a 2.75 sulla lavagna di Sisal. Chance per i Blancos di passare in vantaggio nel primo tempo e poi di vincere la gara. Il 2 in entrambi i tempi vale 3.60 per GoldBet e 3.75 per Betfair. Un successo invece per l’Atletico con l’1 parziale e finale vale 5.25 per 888 Sport e Leovegas.

LE QUOTE 

—  

Real Madrid con i favori del pronostico. Per i boookie sarà la squadra di Ancelotti a portare a casa la stracittadina e i tre punti. Un successo in trasferta dei Blancos vale 2.30 per GolBet e Better. Un pareggio o una vittoria dei padroni di casa dell’Atletico invece si equivalgono. L’X oscilla dai 3.1 di GolBet fino ai 3.30 di Betfair. L’1 invece mette d’accordo Betfair e Novibet a 3.40. Negli ultimi sette scontri ufficiali Atletico Madrid e Real non hanno mai superato quota due reti. L’ultimo scontro in cui si è verificato l’Over 2.5 risale al 2019 e coincide anche con l’ultima vittoria del Real al Civitas Metropolitano.

Nonostante questo gli scommettitori si mantengono in equilibrio per l’Over e l’Under 2.5. Entrambi i segni sono fissati da 1.90 e mettono d’accordo quasi tutti da Bet365 passando per 888 Sport e Leovegas. Più probabile invece che entrambe le squadre segnino almeno una rete, il Real non ha mai mantenuto la porta inviolata nelle prime cinque gare del campionato: il Goal è infatti fissato a 1.73 da Betfair. Il No Goal a 2.12 da 888 Sport e Leovegas. Alvaro Morata da un lato, Vinicius dall’altro. Sono loro i pericoli principali e anche i candidati a segnare in qualsiasi momento della gara. A 3.00 per Sisal una rete di Morata, dai 3.00 ai 3.25 un segno di Vinicius rispettivamente per Leovegas e Sisal.

RISULTATO ESATTO 

—  

Lo 0-0 è un risultato maturato per due volte consecutive tra Atletico e Real Madrid: una volta in Supercoppa e una in Liga. Un pareggio a reti inviolate anche nel derby di domenica paga 11.00 volte la posta per Bet365 e Novibet. Una vittoria di misura del Real vale invece 8.90 per Novibet. Da tenere in considerazione anche l’1-1 che mette d’accordo a 6.50 Bet365, Snai e Novibet.

Adblock test (Why?)