Le due squadre hanno siglato e subito lo stesso numero di reti. La squadra di casa è in vetta insieme al Bayern. E in casa è una vera macchina da reti

L'anticipo del venerdì della 23esima giornata di Bundesliga è di fatto il big match di questo turno per il campionato tedesco. Il Borussia Dortmund, primo in classifica a pari punti col Bayern Monaco, ospita all'Iduna Park il Lipsia di Marco Rose, reduce da due vittorie di fila e soltanto a quattro punti di distanza dai gialloneri.

IL PRONOSTICO: 1 + Over 2.5 

—  

Il Borussia ha vinto tutte le ultime nove gare ufficiali, si è riproiettata al vertice in campionato e si è imposta anche nell'andata degli ottavi di Champions contro il Chelsea. Ha ritrovato consapevolezza, e ora non si pone limiti, anche perché in casa è una macchina da gol. Nelle ultime tre sfide di Bundesliga giocate davanti ai propri tifosi - contro Herta, Friburgo e Augsburg - ha siglato 13 reti, subendone solamente cinque. Il Lipsia si sta dimostrando non da meno, ha agguantato la quarta posizione in classifica a quota 42 punti. I numeri relativi a gol fatti e subiti sono i medesimi degli avversari, rispettivamente 45 e 27. Tuttavia, i padroni di casa vantano i favori del pronostico. Partendo da questo presupposto, ci aspettiamo comunque una valanga di reti in cui match in cui si fronteggeranno i secondi migliori attacchi del campionato dopo il Bayern: la combo 1+Over 2.5 vale 3.00 su Sisal, 3.10 su Snai e Better.

PARTENZA SPRINT 

—  

Andando a dare un'occhiata alle ultime sfide di Borussia Dortmund e Lipsia, si noterà un certo trend che i gialloneri confermano di partita in partita: un buon numero di reti siglate già nei primi 45' di gioco. Stesso discorso per gli avversari: contro l'Eintracht il gol di Werner dopo sei minuti, contro il Werder Brema la rete di Forsberg. E poi quello di Henrichs con l'Union Berlino. Si potrebbe continuare all'infinito. I presupposti per il Multigol 2-3 primo tempo sembrano esserci: la quota è di 2.60 su Sisal, 2.65 su Better.

LE QUOTE 

—  

Come anticipato, la squadra di casa gode dei favori del pronostico nei principali siti scommesse. Il segno 1 vale 2.20 su Sisal, arrivando a un massimo di 2.28 su Netbet. La vittoria esterna del Lipsia, invece, è in grado di pagare fino a 3.00 volte la posta su Betfair (2.95 su Planetwin). L'X è il risultato meno probabile: la soglia fissata è di 3.70 su Snai, 3.80 su Better. Per quanto riguarda i gol, gli scommettitori sono convinti che ne arriveranno almeno tre: l'Over 2.5 vale 1.57 su Sisal e Goldbet, 1.61 su bet365. Lo scenario opposto - l'Under - sta a 2.38 su Betfair. Veramente pochi dubbi sul fatto che entrambe le squadre vadano in rete: il Goal vale 1.53 su bet365 (1.50 su Planetwin), contro il No Goal, a 2.50 su Betfair.

I MARCATORI 

—  

Il rientro di Haller e l'esplosione del talento Adeyemi sono stati fattori importanti per il rendimento del Borussia Dortmund. Sono loro due i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino del match, per entrambi la quota è di 2.50 su Sisal (6.00 se primi marcatori). Occhio anche a Modeste, a 3.00 su Snai. Dall'altra parte, Nkunku, Andre Silva e Werner hanno più possibilità degli altri componenti del Lipsia ad andare in rete: la quota che li considera marcatori è, rispettivamente, di 2.75, 3.00 e 3.00. Su Snai la situazione è un po' diversa - 3.25, 3.15 e 3.20 - ma rimangono comunque loro tre i nomi che la difesa del Dortmund dovrà appuntarsi.

I PRECEDENTI 

—  

Borussia Dortmund e Lipsia si sono affrontate in Bundesliga in 13 occasioni, sei delle quali terminate con il successo dei gialloneri. Cinque trionfi degli avversari e due pareggi completano il bilancio. L'ultimo precedente è del settembre 2022 e si concluse con il tris del Lipsia rifilato in casa al Dortmund. Stesso esito anche il match più recente giocato all'Iduna Park: 1-4 dell'aprile del 2022. L'ultimo successo del Borussia risale all'8 maggio del 2022: in quel caso, Reus e Sancho portarono il risultato sul 2-0, per poi essere recuperati da Klostermann e Olmo: di Sancho all'87' la rete decisiva.

Adblock test (Why?)