Quinto acquisto per il club rossonero in questa campagna invernale di calciomercato: si tratta del difensore centrale Buschiazzo, già alla Casertana lo scorso anno. Molti lo ricordano per l’incidente occorso a Naessens lo scorso anno, (sebbene in realtà, anche rivedendo le immagini, la responsabilità non era da attribuirsi al calciatore uruguagio). L’accordo arriva proprio nell’ultimo giorno, ma il giocatore era un obiettivo di mercato e la trattativa andava avanti da giorni. Ecco il comunicato ufficiale di Viale Ofanto:
Il Calcio Foggia 1920 è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Fabrizio Buschiazzo, uruguaiano ma con passaporto italiano.
Difensore, nato a Juan Lacaze in Uruguay il 07 luglio del 1996, Buschiazzo cresce nel Settore Giovanile del Peñarol. All’ombra della capitale uruguagia, nel 2016, trova anche l’esordio in Coppa Libertadores concludendo la stagione con 3 presenze nella massima competizione sudamericana e una in campionato. Nel 2016 vola in Argentina passando al Defensa y Justicia, dove rimane pochi mesi, prima di approdare in Italia nel 2017 dove veste la maglia del Matera. Nella stagione 2018/19 passa al Pisa, dove colleziona 24 presenze risultando tra i protagonisti della scalata verso la B. Prima di lasciare definitivamente la Toscana, nell’anno successivo si traferisce al Siena per poi passare alla Casertana nello scorso campionato.
In questa prima parte di stagione, il neocalciatore rossonero, torna in sudamerica, precisamente allo Once Caldas, squadra della massima serie Colombiana. Felice Buschiazzo vestirà la maglia del Foggia fino al 30 giugno 2023.
fonte: Area Comunicazione Calcio Foggia 1920