Il Wrexham di cui sono comproprietari gli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds, e le MLS All-Stars allenati dall'ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney: due squadre sconfitte entrambe 5-0. Dal Chelsea i gallesi, dall'Arsenal gli Usa.
La prima partita di Mauricio Pochettino come allenatore del Chelsea si è conclusa con una comoda vittoria per 5-0 sul Wrexham, all'inizio del tour del Blues negli Stati Uniti.
Un Chelsea sperimentale...
Il difensore Ian Maatsen, nazionale olandese Under 21, schierato in una posizione più offensiva sulla fascia sinistra, ha segnato due gol nel primo tempo prima che i subentrati Conor Gallagher, Christopher Nkunku e Ben Chilwell segnassero tutti gli altri gol negli ultimi deici minuti di gioco davanti a 50.596 spettatori al Kenan Memorial Stadium, a Chapel Hill, nella Carolina del Nord. Pochettino ha scelto una formazione sperimentale con Enzo Fernandez, Mykhailo Mudryk e Noni Madueke tra i grandi nomi lasciati ad allenarsi per il loro programma personalizzato, senza schierarli dal primo minuto. Dal canto loro, i nuovi acquisti Malo Gusto, Andrey Santos, Diego Moreira e Nicolas sono scesi in campo tutti dall'inizio nel 4-3-3 e i Blues hanno impiegato meno di tre minuti per prendere il comando nella Florida Cup, contro i loro avversari della League Two.
Nella sfida tutta londinese a distanza, in questo caso all'Audi Field di Washington, ha vinto 5-0 anche l'Arsenal. Gabriel Jesus e Leandro Trossard hanno segnato i due gol d'ingresso prima dell'intervallo contro la Selezione MLS All Stars. Jorginho ha trasformato un calcio di rigore pochi istanti dopo l'inizio del secondo tempo per i Gunners, che si stanno preparando per la preseason dopo essere arrivati secondi nella massima serie inglese durante la stagione 2022-23.
Gabriel Martinelli e Kai Havertz hanno aggiunto gol nel finale mentre l'Arsenal ha inflitto la peggiore sconfitta all'MLS All-Stars del 2023. Trossard ha lasciato il campo al 56esimo minuto dopo essere stato brevemente a terra a causa di un infortunio, anche se è uscito con le proprie forze. Declan Rice, l'acquisto estivo più costoso dell'Arsenal con 105 milioni di sterline, è entrato al 65esimo minuto nella sua prima apparizione in preseason per il club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA