Nella giornata di giovedì le dimissioni "in condizioni stabili" dopo due giorni di ricovero per un ciclo di chemioterapia: secondo Espn la ragione è nell'estensione del tumore a fegato, intestino e polmoni dopo l'operazione di settembre al colon

Le dimissioni di Pelè nella giornata di giovedì dall'ennesimo ricovero in ospedale hanno riacceso l'allarme sulle sue condizioni di salute. Questa settimana, O Rei è stato sottoposto a un ciclo di chemioterapia a causa di un cancro al colon, diagnosticato nello scorso settembre. Il brasiliano è stato poi sottoposto a degli accertamenti per scoprire se il cancro si è diffuso in tutto il corpo e per individuare la posizione precisa della malattia.

INDISCREZIONI

—  

Secondo il sito del canale sportivo Espn, le notizie non sarebbero buone. Il re avrebbe un tumore al fegato, all'intestino e uno all'inizio del polmone. I medici dell'ospedale Einstein sarebbero preoccupati soprattutto per il primo, al fegato. Ricoverato mercoledì, Pelè è rimasto in ospedale due giorni ed è stato dimesso "in condizioni clinicamente stabili", secondo il bollettino dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, che fa riferimento solo al tumore al colon. Il manager che segue Pelè non ha confermato né smentito le indiscrezioni di Espn. L'81enne leggenda del calcio mondiale racconta spesso della sua guarigione sui social media. Ma questa volta ha preferito la discrezione e ha cercato di rassicurare tutti scrivendo un messaggio in onore della cantante Elza Soares, morta all'età di 91 anni. È stato però l’ospedale a dare la notizia del ricovero.

Adblock test (Why?)