Chinonso Eche ha stupito tutti con il suo talento per il freestyle. Il 12enne nigeriano ha realizzato 111 palleggi in un minuto con un altro pallone sopra la testa entrando nel Guinness dei primati

Alcuni ragazzi, all’uscita da scuola, tornano a casa e accendono la Play, il computer oppure iniziano a guardare una serie tv. Altri, come Eche Chinonso, hanno solo una cosa in mente: la palla. Conosciuto come “The Amazing Kid”, questo ragazzo nigeriano di 12 anni è un mostro con il pallone. Tanto che ha raggiunto un record mondiale per le innate capacità tecniche con uno stile molto “maradoniano”.

Il suo talento si vedeva dall’età di 5 anni, a 8 ha iniziato a praticare il freestyle, ispirato dai migliori del mondo. Ogni mattina prima di andare a scuola, il giovane africano organizza la giornata e, una volta rientrato a casa, inizia il suo allenamento. Tanta dedizione e impegno sono stati ripagati: grazie alle sue enormi capacità, Eche è riuscito a imporsi come campione del mondo di freestyle con una sfera in equilibrio sulla testa.

È stato certificato dal Guinness dei primati ed è diventato una fonte di ispirazione per i suoi compatrioti.

Il giovane nativo di Delta ha raggiunto 111 tocchi in un minuto, il tutto con un altro pallone in equilibrio sopra il capo. Circondato da compagni di squadra e osservatori del famoso centro di statistica, ha saputo affermarsi come il migliore del pianeta. Era il 2019, quando ha ricevuto anche un premio dalla FIFA.

Chinonso continua a fare lo stesso giochetto, visto che è il numero uno a farlo, anche se ha anche apportato variazioni come il tenere la seconda palla sulla nuca e sul collo. Nonostante siano passati due anni, oggi è di nuovo una notizia da quando è appena entrato nell’edizione 2021 del libro dei record mondiali.

Let's block ads! (Why?)