Dopo due sconfitte consecutive, i parigini sono chiamati a fare bottino pieno: ma il Nizza è imbattuto da 12 giornate
Tornare al successo. Questo l’imperativo per il Psg, dopo due sconfitte consecutive che hanno riaperto la corsa al titolo in Ligue 1: gli uomini di Galtier sono al comando con 66 punti, mentre Lens e Marsiglia inseguono a quota 60. Attenzione al Nizza, imbattuto in campionato da 12 giornate consecutive.
IL PRONOSTICO
—Un terza sconfitta di fila creerebbe sarebbe difficilmente digeribile nell'ambiente parigino, già turbato dalle eliminazioni in Coppa di Francia e in Champions League. Troppo importante, dunque, tornare al successo per respingere gli assalti dei rivali nella corsa al titolo. Il segno 2 vale fino a 1.92 su Sportbet, con Novibet, Netbet e Starcasinò Bet a 1.90.
Passiamo alle reti e l’Over 2.5 trova il gradimento degli operatori a 1.68 su LeoVegas, Novibet, Sportbet e Betway. L’Under 2.5 di conseguenza sale a 2.20 su bet365, Golbet, Sisal, Snai, Starcasinòbet, Betfair e Daznbet. Il segno Goal si accende a 1.65 su Pokerstars Sport, a 1.63 su Planetwin365, a 1.62 su Better e Netbet. Il No-Goal lievita fino a 2.38 su Betfair, con Starcasinò Bet a 2.25 e Snai a 2.30. Chiudiamo con il primo marcatore. Il favorito per sbloccare il match è Kylian Mbappe a 4.60 su Starcasinò Bet. Alle spalle del francese troviamo Lionel Messi a 5.75. Per il Nizza, il maggior indiziato sembra essere Gaetan Laborde a 9.00 su Snai, con il compagno di squadra Terem Moffi che brilla a 10 su bet365.
RIPRESE A CONFRONTO
—Il Nizza è una squadra che generalmente concede poche reti e soprattutto nel secondo tempo alza un muro a livello difensivo. Basti pensare in sei delle ultime sette giornate di Ligue 1, i rossoneri non hanno subito alcun gol nella ripresa. Il Psg, invece, ha trovato la via del gol nel secondo tempo in tre delle ultime cinque giornate.
I PRECEDENTI
—Nizza e Psg si affrontano per l’80^ volta nella loro storia. Parigini al comando con 33 successi, rispetto alle 24 vittorie dei rossoneri: completano il quadro 22 segni X. Lo scorso anno, all’Allianz Riviera, vittoria per 1-0 dei padroni di casa, ma il trend è nettamente a favore degli ospiti, alla luce dei 16 acuti ottenuti negli ultimi 24 precedenti, a fronte di cinque pareggi e tre vittorie del Nizza.
GLI ULTIMI RISULTATI
—Il cambio di panchina ha giovato al Nizza: fuori Lucien Favre e dentro Didier Digard, il quale non ha ancora mai perso da gennaio ad oggi. 12 risultati utili consecutivi in Ligue 1, con sei vittorie e sei pareggi. Proprio l’elevato numero di pareggi stanno allontanando i rossoneri dalla zona coppe: ottavo posto con 45 punti e distacco che sale a sette lunghezze. Se si aggiungono le due gare di Conference League, il Nizza non perde da 14 gare (otto successi e sei pareggi) e si sta avvicinando al record di 16 match consecutivi da imbattuti del 1984. Il Psg è reduce da due sconfitte di fila e con 66 punti sente il fiato sul collo al comando della classifica: Lens e Marsiglia sono staccati di sei lunghezze. Lontani dal Parco dei Principi, Messi e soci non perdono dall’11 febbraio scorso (3-1 a Montecarlo), con due vittorie consecutive in casa di Marsiglia (3-0) e Brest (2-1). Christophe Galtier è il grande ex di questa sfida, dopo aver allenato i rossoneri nella scorsa stagione: 43 panchine condite da 24 vittorie, sette pari e 12 ko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA