Dopo due sconfitte consecutive, i parigini sono chiamati a fare bottino pieno: ma il Nizza è imbattuto da 12 giornate

Tornare al successo. Questo l’imperativo per il Psg, dopo due sconfitte consecutive che hanno riaperto la corsa al titolo in Ligue 1: gli uomini di Galtier sono al comando con 66 punti, mentre Lens e Marsiglia inseguono a quota 60. Attenzione al Nizza, imbattuto in campionato da 12 giornate consecutive.

IL PRONOSTICO

—  

Un terza sconfitta di fila creerebbe sarebbe difficilmente digeribile nell'ambiente parigino, già turbato dalle eliminazioni in Coppa di Francia e in Champions League. Troppo importante, dunque, tornare al successo per respingere gli assalti dei rivali nella corsa al titolo. Il segno 2 vale fino a 1.92 su Sportbet, con Novibet, Netbet e Starcasinò Bet a 1.90.

Passiamo alle reti e l’Over 2.5 trova il gradimento degli operatori a 1.68 su LeoVegas, Novibet, Sportbet e Betway. L’Under 2.5 di conseguenza sale a 2.20 su bet365, Golbet, Sisal, Snai, Starcasinòbet, Betfair e Daznbet. Il segno Goal si accende a 1.65 su Pokerstars Sport, a 1.63 su Planetwin365, a 1.62 su Better e Netbet. Il No-Goal lievita fino a 2.38 su Betfair, con Starcasinò Bet a 2.25 e Snai a 2.30. Chiudiamo con il primo marcatore. Il favorito per sbloccare il match è Kylian Mbappe a 4.60 su Starcasinò Bet. Alle spalle del francese troviamo Lionel Messi a 5.75. Per il Nizza, il maggior indiziato sembra essere Gaetan Laborde a 9.00 su Snai, con il compagno di squadra Terem Moffi che brilla a 10 su bet365.

RIPRESE A CONFRONTO

—  

Il Nizza è una squadra che generalmente concede poche reti e soprattutto nel secondo tempo alza un muro a livello difensivo. Basti pensare in sei delle ultime sette giornate di Ligue 1, i rossoneri non hanno subito alcun gol nella ripresa. Il Psg, invece, ha trovato la via del gol nel secondo tempo in tre delle ultime cinque giornate.

I PRECEDENTI

—  

Nizza e Psg si affrontano per l’80^ volta nella loro storia. Parigini al comando con 33 successi, rispetto alle 24 vittorie dei rossoneri: completano il quadro 22 segni X. Lo scorso anno, all’Allianz Riviera, vittoria per 1-0 dei padroni di casa, ma il trend è nettamente a favore degli ospiti, alla luce dei 16 acuti ottenuti negli ultimi 24 precedenti, a fronte di cinque pareggi e tre vittorie del Nizza.

GLI ULTIMI RISULTATI

—  

Il cambio di panchina ha giovato al Nizza: fuori Lucien Favre e dentro Didier Digard, il quale non ha ancora mai perso da gennaio ad oggi. 12 risultati utili consecutivi in Ligue 1, con sei vittorie e sei pareggi. Proprio l’elevato numero di pareggi stanno allontanando i rossoneri dalla zona coppe: ottavo posto con 45 punti e distacco che sale a sette lunghezze. Se si aggiungono le due gare di Conference League, il Nizza non perde da 14 gare (otto successi e sei pareggi) e si sta avvicinando al record di 16 match consecutivi da imbattuti del 1984. Il Psg è reduce da due sconfitte di fila e con 66 punti sente il fiato sul collo al comando della classifica: Lens e Marsiglia sono staccati di sei lunghezze. Lontani dal Parco dei Principi, Messi e soci non perdono dall’11 febbraio scorso (3-1 a Montecarlo), con due vittorie consecutive in casa di Marsiglia (3-0) e Brest (2-1). Christophe Galtier è il grande ex di questa sfida, dopo aver allenato i rossoneri nella scorsa stagione: 43 panchine condite da 24 vittorie, sette pari e 12 ko.

Adblock test (Why?)