I parigini vincono 3-0 mantenendo la testa della classifica (con il Marsiglia). Galtier mette a riposo Neymar e Ramos (entrati nel secondo tempo), in vista della gara di Champions contro i bianconeri

Tutto facile, senza forzare. E anche facendo rifiatare un paio di stelle, senza suscitare polemiche. Contro il Nantes, il Psg in vista della sfida di Champions League con la Juventus, fa riposare, almeno al via, Ramos e Neymar. Entrati nella ripresa quando comunque la vittoria era già al sicuro, con una doppietta di Mbappé. Cui poi si è sommato il sigillo di Mendes, contro una squadra impegnata in Europa League, ma ridotta in dieci da metà del primo tempo.

invenzioni

—  

I campioni di Francia hanno sbloccato la gara con Mbappé. Azione innescata da Verratti su un recupero a centrocampo di Sarabia, il vice-Neymar, e accelerata da Messi. L'argentino scala sulla sinistra per Mbappé che si accentra e scaglia la palla sotto la traversa. É il primo tiro in porta degli ospiti, mai in difficoltà nell'abituale 3-4-1-2, con il Pallone d'oro sempre più a suo agio con la maglia parigina. Lo certificano le continue invenzioni, cercando sponde e soprattutto gli inserimenti di Mbappé che va di nuovo in gol nel secondo tempo.

fiducia

—  

All'incipit di nuovo Verratti che fa partire in profondità il francese che cerca l'argentino, anticipato da Pallois. Ma Messi recupera e dal fondo restituisce l'assist, sfruttato al meglio (9' s.t.). Per l'ex blaugrana è anche il 20/o passaggio decisivo in 32 presenza da parigino. Solo Di Maria ci aveva messo meno gare per fare altrettanto (31). Poi al posto di Mbappé entra Neymar che magari non segna, ma coglie il palo che Mendes corregge in rete (23'). E in attesa della Juventus, il Psg fa il pieno di fiducia e torna in vetta. A pari punti con il Marsiglia di Tudor uscito vincitore dal campo dell'Auxerre, con reti di Gerson e dell'ex nerazzurro Sanchez.

Adblock test (Why?)