Continua il momento negativo per la squadra di Ancelotti: dopo il k.o. in Champions con lo Sheriff stavolta perde 2-1 a Barcellona

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

La crisi del Madrid si allunga. Dopo lo 0-0 col Villarreal e la sorprendente caduta in casa con lo Sheriff Tiraspol in Champions, i blancos di Ancelotti hanno perso ancora: 2-1 a Barcellona con l’Espanyol, che negli ultimi 14 anni e in 27 partite aveva battuto il Madrid solo una volta. A condannare il Madrid una difesa sempre in affanno, e spesso superata. E il magnifico Benzema non può risolvere sempre tutti i problemi. Il Madrid resta appaiato in testa con l’Atletico, ma le squadre della capitale possono essere superate dalla Real Sociedad, in campo ora contro il Getafe.

I cambi di Carlo

—  

Carlo ha messo mano alla squadra, e non è andata benissimo. Lucas Vazquez richiamato a fare il terzino destro, Alaba spostato dal centro alla fascia sinistra con Nacho che ha fatto il percorso inverso. A riposo Casemiro, con Valverde, Modric, Kroos e Camavinga a centrocampo, e il giovane francese spaesato largo a sinistra. E cambiato nell’intervallo per far posto a Rodrygo.

Gol dell'ex

—  

A quel punto il Madrid era sotto, punito al 17’ dal terzo gol in questa Liga dell’ex canterano blanco Raul de Tomas, conosciuto come RDT. Embarba, incontenibile, è andato via a Alaba sulla destra, cross e grande inserimento del centravanti sul primo palo, con Lucas Vazquez bruciato.

Buco difensivo

—  

Il Madrid ha provato a reagire, ma senza creare grandi pericoli. Un paio di conclusioni di Militao, e al 60’ nuova punizione per una difesa sempre perforabile. Aleix Vidal ha preso palla a 40 metri dalla porta di Courtois e ha potuto avanzare quasi indisturbato. Modric non è riuscito a seguirlo, Nacho è stato trafitto da un doloroso tunnel, e l’ex Barça si è trovato solo in area e ha battuto Courtois con un bel destro preciso. Ancelotti ha tolto Kroos e Modric per mettere Casemiro e Jovic passando al 4-2-4 ma al 64’ ha visto come Darder si presentava solo davanti a Courtois spedendo però la palla fuori.

Sempre Benzema

—  

Il Madrid è appeso a Benzema. Il francese ha segnato con una magia al 67’, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. E poi si è ripetuto al 71' con una rete spettacolare: corsa in orizzontale da sinistra a destra e conclusione perfetta a fil di palo per il decimo centro stagionale, nono in Liga, di cui è pichichi. Benzema ha sfiorato il pari di testa all’80’, poi ha offerto ad Hazard la palla del 2-2, altro gol annullato per fuorigioco. E il Madrid ha infilato la terza partita consecutiva senza vittorie. Sulla testa della famiglia Ancelotti si accumulano grandi nubi.

Adblock test (Why?)