Il Celtic è stato matematicamente proclamato campione della Scottish League per il secondo anno consecutivo battendo l'Heart of Midlothian 0-2. I gol di Hyeon-Gyu Oh e Furuhashi hanno sigillato il trofeo per la squadra di Glasgow.
Il Celtic ha vinto 2-0 in casa degli Hearts conquistando il secondo titolo consecutivo della Premier League scozzese, il secondo sotto la guida dell'allenatore australiano Ange Postecoglou.
La squadra biancoverde, che ha aggiunto il suo 53esimo titolo a sole due lunghezze dai Rangers, ha avuto il vantaggio al Tynecastle Park di Edimburgo di giocare in superiorità numerica sin da poco prima dell'intervallo a causa dell'espulsione di Alex Cochrane.
Non ha sprecato l'occasione il Celtic e ha suggellato la vittoria con le reti del giapponese Kyogo Furuhashi (67esimo minuto) e del giocatore che lo ha sostituito, il sudcoreano Hyun-Gyu Oh (80esimo minuto), che gli hanno regalato la vittoria e la possibilità di completare la sua quinta tripletta in sette stagioni vincendo il 3 giugno contro l'Inverness, squadra di Seconda Divisione, nella finale di Coppa di Scozia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA