Il quartogenito del nuovo acquisto del Bayern potrebbe nascere a Monaco e per i tifosi inglesi scatta l'allarme: "Giocherà per la Germania?"

Pierfrancesco Archetti

L’arrivo al Bayern di Harry Kane ha concentrato su di lui e su tutto quello che gli gira intorno la potenza di fuoco unita dei famelici tabloid inglesi e tedeschi. Così ogni passo dell’attaccante viene seguito, amplificato e nascono anche degli allarmi che fanno sorridere. “Il nostro peggior incubo” ha titolato il “Sun” riguardo alla famiglia del capitano dell’Inghilterra, con un gioco di parole tra worst (il peggiore in inglese) e wurst (salsiccia in tedesco) che hanno quasi la stessa pronuncia. L’incubo che potrebbe disturbare gli inglesi è la nascita del quarto figlio/figlia di Harry e Katie. Il parto è imminente. Lady Kane ha visitato anche alcune cliniche di Monaco per dare alla luce il pargolo e se dovesse nascere in Baviera secondo il giornale inglese “potrebbe nel futuro giocare per la Germania”. Un o una (il sesso ancora non è noto) Kane con la maglia con l’aquila anziché con i tre leoni? Sacrilegio. 

nazionalità

—  

Sempre ammesso che “Harry junior o Harriette”, come lo battezza la Bild, dovesse diventare nel futuro uno sportivo famoso, è molto difficile che abbia i requisiti per le rappresentative “deutsch”. Il solo luogo di nascita non basta per avere la nazionalità tedesca, è necessario anche che una parte della famiglia sia residente in Germania da almeno otto anni. Al momento non è il caso dei Kane, ma una clinica di Monaco basta per determinare un incubo estivo ai tifosi inglesi.

Adblock test (Why?)