L'attaccante dell'Athletic Bilbao e della Nazionale ghanese ha parlato dei casi di razzismo nel campionato spagnolo
L'attaccante dell'Athletic Bilbao e della Nazionale ghanese, Inaki Williams, è tornato a parlare del tema razzismo negli stadi. Diversi casi, infatti, si stanno susseguendo ne LaLiga. Così il classe 1996 spagnolo naturalizzato ghanese ai microfoni di ESPN: "Se hai molti soldi, come nel mio caso, non guardano il colore della tua pelle, ma se fai il venditore ambulante le cose cambiano".
SULLA SCELTA DEL GHANA - Inaki Williams ha scelto il Ghana, mentre il fratello Nico, invece, ha scelto di rappresentare la Spagna. Così il classe 1994 sulla scelta, condizionata dal nonno: "Voleva che giocassi in Ghana, l'ho ottenuto e ho potuto onorarlo. Quando io e mio fratello siamo andati quest'estate, abbiamo visto dei bambini scalzi e gli ho detto 'guarda Nico, se non fosse per papà e mamma, potremmo essere uno di questi ragazzi", ha dichiarato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA