Il festeggiamento amaro in casa Levante, reduce dall'illusoria partita di Liga contro i cugini del Valencia: la vittoria manca da 8 mesi
Il nuovo anno dovrebbe portare un regalo enorme, a qualche squadra in giro per l'Europa. Una in particolare, fra quelle appartenenti ai campionati della Top10 del Ranking UEFA, non ha ancora vinto una sola partita di campionato in stagione. Pare assurdo, dal momento che le varie leghe hanno da poco vissuto quasi tutte il "giro di boa", e invece c'è chi ancora non ha potuto festeggiare un successo.
Parliamo del Levante, unica formazione fra i dieci campionati più competitivi d'Europa a non aver mai conquistato tre punti. La squadra affidata al tecnico italiano Alessio Lisci ci è andata m0lto vicina nell'ultima gara disputata. Lo scorso 20 dicembre, nel sentitissimo derby cittadino contro il Valencia, è andata addirittura in vantaggio di due reti nel primo tempo, prima di subire la rimonta dei "cugini". Risultato finale: 3-4, con beffa doppia per la vittoria sfuggita e per il successo valenciano.
Il Levante occupa inevitabilmente l'ultimo posto in classifica con 8 punti soltanto, tutti frutto di pareggi. L'unica gioia stagionale è arrivata in Coppa del Re, seppur contro un avversario più che modesto come i dilettanti dell'Huracan Melilla. L'ultima vittoria in campionato risale addirittura al 10 aprile, nella scorsa Liga, in casa dell'Eibar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA