L'annuncio del club e del calciatore spagnolo sul suo futuro. Addio al Giappone ma non al calcio.
Nelle scorse settimane si erano sparsi rumors sul suo futuro che, oggi, trovano conferma: Andres Iniesta saluta il Vissel Kobe e il Giappone dopo 5 anni ma nessun ritiro. Il centrocampista spagnolo continuerà la sua carriera a 39 anni.
Intervenuto nel corso di una conferenza stampa ad hoc per l'annuncio, Iniesta ha spiegato: "Penso che avessimo sempre immaginato che mi sarei ritirato qui, era il desiderio di tutti. Le priorità dell'allenatore sono diverse e lo rispetto e lo accetto". "Cinque anni fa ho preso una delle decisioni più importanti della mia vita, lasciare il Barcellona, e insieme alla mia famiglia abbiamo iniziato un'avventura lontano da casa. Era la prima volta che uscivamo ed è stato molto complicato. Adesso sono felice e orgoglioso di aver preso questa decisione. Venire al Vissel Kobe è stata una delle migliori decisioni della mia vita".
E sul suo futuro: "Voglio continuare a giocare, mi sento capace ed entusiasta di continuare a farlo, ma mentre chiudiamo questa tappa vedremo quali opzioni ci possono essere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA