I nerazzurri sono pronti a rinforzare il settore giovanile con il 16enne di Guadalajara, da nove anni nella cantera dei Blancos

Mentre sulle prime pagine si raccontano le questioni legate ai vari Yann Sommer, Lazar Samardzic e Gianluca Scamacca, sottotraccia si tessono le trame delle formazioni giovanili, dalla Primavera in giù. Finora l'Inter si è mossa soprattutto in uscita - per esempio Francesco Pio Esposito allo Spezia -, ma ora i nerazzurri sono molto vicini a un nuovo arrivo dall'estero, dalla Spagna: Hugo Humanes Gomez.

chi è

—  

Si tratta di un attaccante coltivato dal vivaio del Real Madrid sin dal lontano 2014, quando aveva da poco cominciato le scuole elementari: nella scorsa stagione faceva parte della formazione "Cadete A" dei Blancos, nella prossima dovrebbe vestire la maglia nerazzurra. Ovviamente non si tratta di un innesto immediato per Simone Inzaghi, ma sarà valutato in campo per decidere in quale formazione inserirlo inizialmente. Nativo di Guadalajara, Humanes ha cominciato nella squadra della sua città. Nel giro di tre stagioni è stato poi adocchiato dal Real Madrid che ha appunto scelto di crescere il talento offensivo fino a oggi. Il futuro di Humanes, salvo impronosticabili colpi di scena, sarà nerazzurro.

Adblock test (Why?)