Per fare il punto sul girone C di Serie C, questa settimana, assieme alla redazione de ilFoggia.com, l’ex attaccante rossonero, Italo Mattioli.
Mattioli, classe 1985 ha calcato terreni di gioco prestigiosi tra cui quelli della serie A, B e C (Lecce, Foggia, Salernitana, Catanzaro) per esser oggi anche collaboratore fidato del Direttore Sportivo del Benevento Pasquale Foggia.
Italo, grazie per aver accettato il nostro invito! Partiamo proprio dal Foggia, l’ultima gara contro la Paganese ha portato una vittoria che catapulta la squadra di Zeman a sole due lunghezze dal secondo posto.
Grazie a voi per l’invito è sempre un piacere!
Sì, nell’ultima gara il Foggia ha dimostrato quello che vuole Zeman dai suoi uomini, ovvero giocate veloci assieme a continui movimenti e inserimenti . Forse il problema della squadra è stato inizialmente proprio questo che ha alternato il suo modo di giocare! Penso che se questo gruppo continua nella direzione delle prestazioni come quelle contro la Paganese potrà senz’altro arrivare in alto.
Seconda sconfitta per il Bari nelle ultime tre gare, si fanno avanti tante altre squadre: Catanzaro, Palermo, lo stesso Avellino che ha rialzato la testa in campionato contro il Taranto e poi c’è il Foggia.
Prima di domenica il Bari era a 7 punti dalla seconda. Credo che la squadra di mister Mignani vincendo il confronto diretto con il Catanzaro, nella precedente giornata, probabilmente si sia rilassata mentalmemte e per questo è arrivato un po’ di calo.La Lega Proro è un campionato lungo e difficile soprattutto quest’anno dove ci sono piazze importanti e tifoserie calde dove non è facile andare a vincere.
Tanto equilibrio, qual’è la squadra che ha una marcia in più? Se il Bari si ferma va bene il Catanzaro che sembra girare forte.
Vedo molto equilibrio tra le pretendenti anche se il Catanzaro è stato costruito già da questa estate per classificarsi nei primi posti. Ovviamente essendo tifoso del Foggia spero vivamente che possa fare un campionato tra le protagoniste e magari sognare fa sempre bene!!! Un abbraccio alla città di Foggia e a tutti i suoi tifosi!
Fotografia gentilmente concessa da Italo Mattioli