Settimana da incorniciare in campo internazionale per Andrea Stramaccioni. L’ex allenatore di Inter e Udinese, alla guida dell’Al-Gharafa è riuscito ad arrampicarsi al primo posto nel girone di qualificazione nella Champions League...
DOHA
—Settimana da incorniciare in campo internazionale per Andrea Stramaccioni. L'ex allenatore di Inter e Udinese, alla guida dell'Al-Gharafa è riuscito ad arrampicarsi al primo posto nel girone di qualificazione nella Champions League asiatica. Due pareggi e una vittoria, cinque punti in classifica e due punti di vantaggio sull'Al-Ahli. In campionato invece la squadra è al quinto posto.
LONDRA
—Ogbonna prova a recuperare in tempo per il rush finale della stagione. Il suo percorso riabilitativo procede bene e il ragazzo sta recuperando. E complice la straordinaria stagione del West Ham prova a lasciare una impronta sul finale di stagione. I tempi sono in linea con il percorso e prima della fine degli impegni potrà tornare in campo per fornire il suo contributo.
VALENCIA
—Contro ogni pronostico e logica dopo un girone di andata disastroso, il Levante di Alessio Lisci può ancora sperare nella salvezza. Nella 32esima giornata della Liga la squadra cala il poker in casa del Granada e quasi dimezza le distanze dalla zona salvezza. Gomez, Morales, Malsa e Soldado i marcatori. La squadra è ancora ultima a pari merito con l'Alavés, ma a 4 punti proprio dal Granada quartultimo, assieme al Maiorca, a quattro giornate dalla fine.
MONTREAL
—Momento piuttosto complicato in MLS per Gabriele Corbo. Il ragazzo era volato in Canada per cercare soddisfazioni e minutaggio ma sinora la sua esperienza a Toronto è piuttosto avara di soddisfazioni. Solo due presenze da titolare e appena 162' giocati. In panchina già in cinque occasioni di cui quattro consecutive. Fra l'altro con lui in campo la squadra ha sempre perso
CRAIOVA
—Clean Sheet per Mirko Pigliacelli e vittoria in trasferta importantissimo per l'Universitatea Craiova che vince 3-0 in casa del Farul Constanta e blinda il terzo posto nella Championship rumena. Il secondo posto attualmente occupato dalla FC Steaua Bucarest è distante quattro punti. Raggiungerlo significherebbe garantirsi la possibilità di partecipare alla prossima Conference League.
MOSCA
—Paolo Vanoli non riesce a cambiare marcia alla guida dello Spartak Mosca. Nella sfida contro il Rubin Kazan la squadra del tecnico italiano non va oltre l'1-1 e rimane ancorata a metà classifica. L'obiettivo stagionale diventa adesso la Coppa di Russia che vedrà lo Spartak impegnato contro il CSKA. L'ex assistente di Antonio Conte è chiamato a una piccola impresa per passare il turno.
ADANA
—Pesantissimo KO per Vincenzo Montella. Nella sfida contro il Kasimpasa il suo Adana perde per quattro reti a zero. Una sconfitta che ridimensiona le ambizioni europee della squadra dell'aeroplanino che con questa inaspettata sconfitta, giunta contro una squadra di metà classifica perde contatto con i primi quattro posti. Adesso la quarta piazza è distante due punti e restano da giocare cinque giornate di campionato.
FATIH
—Fabio Borini si è lasciato alle spalle i problemi legati alle ultime settimane ed è tornato ad assaggiare il campo da gioco. Nella sfida fra Karagumruk e Trabzonspor l'ex Milan ed Hellas Verona è tornato per 23 minuti. Quanto basta per accumulare energie e riprendere confidenza in vista del rush finale del campionato che vede la squadra più "italiana" al decimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA