Kazu Miura, classe 1967, trequartista dello Yokohama FC , squadra che milita nella massima serie nipponica, la J1 League, si è visto rinnovare il contratto anche quest’anno alla veneranda età di 54 anni. L’attaccante, primo calciatore giapponese ad approdare in Italia, esattamente nella stagione 1994-1995 con la maglia del Genoa, maglia con la quale ha collezionato 20 presenze mettendo a segno un gol. Il rinnovo contrattuale è stato ufficializzato dalla stessa società dello Yokohama FC che ha diffuso la notizia attraverso un comunicato.
Kazu, appellativo con il quale viene chiamato il calciatore, si è dichiarato felice di poter proseguire nella sua 36^ stagione quale professionista attivo del calcio: “Le mie aspirazioni e la mia passione per il calcio sono sempre più grandi”, ha detto Miura, aggiungendo che intende aumentare il proprio contributo partecipando a un maggior numero di partite nel prossimo campionato. (dichiarazione, fonte: sport mediaset)
53 anni, 6 mesi e 28 giorni lo scorso settembre, ha giocato le prime quattro gare del campionato scorso, ormai concluso, Miura compirà 54 anni il prossimo 26 febbraio e alla sua età è il calciatore più anziano nella storia del calcio professionistico.
fonte: sportmediaset, twitter pagina ufficiale Y