L'attaccante si è trasferito in Brasile ed è stato subito presentato ufficialmente dal Gremio.

Prime parole da giocatore del Gremio per Joao Pedro, ex attaccante del Cagliari, nell'ultima stagione in Turchia al Fenerbahce. Nelle scorse ore il brasiliano naturalizzato italiano è stato annunciato come nuovo calciatore del club verdeoro e ora è stato anche presentato ufficialmente.

"La scelta è stata semplice. Il Gremio è il Gremio, penso sia un passo importante per la mia carriera. Giocare in Italia mi ha aiutato a fare più ruoli, è stato molto importante per la mia crescita: è un calcio molto tattico, diverso da quello turco dove ho avuto qualche problema di adattamento ma non mi pento della mia scelta", ha spiegato Joao Pedro.

"Ho avuto infortuni che mi hanno ostacolato molto in Turchia, ma questo fa parte del gioco, non vedo l’ora di tornare in campo. Ho avuto quattro ottime stagioni nel calcio italiano, in Turchia ho avuto qualche infortunio e la stagione è finita tardi con poche vacanze. Fisicamente sto bene e non ci vorrà molto per tornare in forma".

Un passaggio anche sulla possibilità di giocare nello stesso reparto di Suarez: "Giocare con Suarez sarà bello e divertente, sul mio ruolo poi deciderà l’allenatore".

Adblock test (Why?)