I rivali dei bianconeri in Champions perdono 1-0 in casa dell'Osasuna una partita chiave per la corsa ai posti europei. Decide un gol di Avila al 63'. Infortunio per Alberto Moreno
Dopo una buona serie con 4 vittorie e i pareggi con Juventus e Real Madrid, il Villarreal è stato sconfitto a Pamplona: 1-0 per l’Osasuna con gol del "Chimy" Avila al 63’. Partita di frustrazione offensiva per l’avversario europeo della Juve, incapace di dare effettività a lunghi tratti di controllo della partita. Per il Villarreal una sconfitta pericolosa nell’affollata e agguerrita corsa ai posti Champions.
pino confermato
—Come già la scorsa settimana, Unai Emery ha fatto alcuni cambi, ripetendo la rotazione dei due terzini, Aurier e Estupiñan per Foyth e Pedraza, e ovviamente ha confermato Yeremi Pino al posto di Chukwueze, dopo l’exploit del 19enne, autore di 4 reti all’Espanyol. Per il resto dentro tutti i migliori, la posta era parecchio alta. L’Osasuna è partito meglio del Sottomarino senza però creare grandi pericoli alla porta di Rulli e col passare dei minuti il Villarreal si è preso palla e partita. Al 24’ bel gol di Estupiñan annullato per fuorigioco, e tre minuti dopo grande parata di Herrera su una brillante girata di Yeremi Pino, unica vera occasione della squadra di Emery, che paga tanto l’assenza di Gerard Moreno e che poi rischia qualcosa dietro su due colpi di testa fuori misura dello specialista David Garcia, sempre su palla inattiva, l’unico modo dell’Osasuna per avvicinarsi all’area avversaria.
infortunio e gol
—La ripresa porta pessime notizie al Villarreal. Prima l’infortunio di Alberto Moreno, che lascia il posto a Moi Gomez dopo uno scontro di gioco, poi la rete del Chimy Avila. Rulli aveva appena fermato Ruben Garcia con un grande intervento, ma al 63’ non può nulla sul gran colpo di testa (salto spettacolare) dell’argentino su cross di Manu Garcia servito da Ruben Garcia dopo che l’eccezionale Torrò aveva rubato palla a Lo Celso in mezzo al campo. Al 77’ Emery inserisce Chukwueze, Dia e Trigueros togliendo Pino, Lo Celso e Aurier, con anomalo spostamento di Capoue come terzino destro. Poi si è rivisto Coquelin, assente dal 20 novembre, entrato per Parejo dopo un gol di Budimir annullato per un fuorigioco millimetrico. I cambi offensivi non cambiano il faticoso pomeriggio offensivo del Sottomarino, incapace di creare grandi pericoli all’Osasuna e che usce incornato dal Sadar di Pamplona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA