L'ex Chelsea, ora all'Al-Ittihad, è diventato proprietario del Royal Excelsior Virton.

Da calciatore (ancora in attività) a proprietario di un club il passo è davvero breve. Per informazioni chiedere a N'Golo Kantè, centrocampista francese classe '91 appena passato dal Chelsea all'Al-Ittihad, club saudita dove troverà come compagno di squadra il connazionale Karim Benzema. L'ex Leicester, però, è riuscito anche a portare a termine l'acquisizione di una società di calcio...

Kanté sarà il nuovo proprietario del Royal Excelsior Virton 

Un'altra importante novità riguarda da vicino N'Golo Kanté. Dopo sette anni al Chelsea, in cui ha praticamente vinto tutto (Premier e una Coppa d'Inghilterra, una Champions League, una Europa League, una Supercoppa europea e un mondiale per club) e il recente passaggio in Arabia Saudita all'Al-Ittihad, il centrocampista francese ex Leicester (con le Foxes di Sir Claudio Ranieri ha conquistato una storica Premier nel 2016) è diventato anche proprietario di una società di calcio.

Kanté ha rilevato il Royal Excelsior Virton, club appena retrocesso in terza divisione belga. La notizia è stata ufficializzata tramite un comunicato del club biancoverde sui propri canali social. Il Royal Excelsior Virton passa dunque dalle mani del presidente Flavio Becca a Kanté, il cui obiettivo è "quello di continuare la strutturazione del club al fine di consolidarne le fondamenta, stabilizzare lo staff e infine rilanciare la tradizione di formazione del RE Virton attraverso la sua Youth Academy. Il club mira a stabilire le proprie radici locali per diventare una forza trainante del calcio a Gaume e nella provincia del Lussemburgo", si legge nel comunicato.

Adblock test (Why?)