Il manager del Liverpool ha analizzato la recente sessione di calciomercato con riferimento agli ingenti investimenti delle rivali e non solo.
Non fa giri di parole Jurgen Klopp per parlare di mercato e di come il suo Liverpool, così come tante altre squadre, abbiano difficoltà a competere a suon di milioni con alcune potenze come il Chelsea e i club della Saudi Pro League.
"Adesso è difficile competere con il Chelsea e con i club dei paesi del Golfo. Sapete tutti i motivi. Alcuni club gestiscono la loro campagna di trasferimento in modo diverso rispetto a tutti gli altri e nessuno capisce al 100% come funziona. È molto difficile per noi, come club normale, stare al passo con loro", ha detto Klopp le cui parole sono riprese dal Daily Mail.
"Quello che stanno facendo è buono, non biasimo nessuno. La nostra finestra di trasferimento si chiude il 31 agosto e in Arabia Saudita tre settimane dopo, quindi possono ancora acquistare giocatori. Questo ci rende la vita ancora più difficile", ha proseguito il tedesco.
"Non c'è niente di sbagliato nel fatto che qualcuno sviluppi un altro campionato: la Cina sta provando a farlo, forse gli Stati Uniti, ma i soldi infiniti creano problemi. Sarebbe bello se qualcuno potesse trovare una soluzione. Ma sì, ora sta diventando più difficile".
E sul Liverpool: "In realtà è facile per me convincere i giocatori a venire al Liverpool. Se chiamassi un milione di giocatori, verrebbero qui immediatamente, ma non possiamo spendere soldi in modo incontrollabile. Sono molto contento della nostra finestra di mercato al momento, anche se capisco che i tifosi preferiscano un giocatore per 100 milioni".
Liverpool Klopp (getty images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA