Sedicesimi di finale in FA Cup e il tecnico italiano cerca il terzo risultato utile contro i Reds in questa stagione

Brighton-Liverpool per il momento sorride solo Roberto De Zerbi. L’allenatore dei Seagulls in due gare di campionato ha ottenuto un pareggio ad Anfield (nel giorno del suo debutto in Premier League) e solo due settimane fa ha mandato al tappeto i Reds per 3-0, con una prestazione perfetta. Klopp e i suoi uomini sono avvisati.

PRONOSTICO

—  

In tanti si attendono un match con molte reti, ma la sensazione che questa volta possa essere una gara meno ricca di gol. Liverpool in chiara difficoltà e Klopp pensa rinforzare il centrocampo, con Salah a secco di reti da oltre un mese. Brighton sempre votato al gioco offensivo, ma con un occhio di riguardo al tridente d’attacco dei Reds. Insomma, potrebbe venire fuori una partita a scacchi. Il Multigol 2-3 è interessante con la quotazione a 2.17 di NetBet, con Sisal e Goldbet a 2.05.

LE QUOTE 1X2

—  

Liverpool leggermente favorito sulle varie lavagne dei bookmaker, ma si tratta di quote davvero alte. Il segno 2 vale 2.55 su Bet365 e Starcasinò Bet, con Better e Betfair concordi a 2.45. Poco distante la quotazione del segno 1 che troviamo a 2.64 su Planetwin, con Netbet e Novibet in scia rispettivamente a 2.60 e 2.55. Sfavorito il segno X: nel caso in cui le due formazioni dovessero pareggiare si andrà al replay ad Anfield. Un pari brilla tra 3.75 di Bet365 e 3.55 di Pokerstars Sport.

Passiamo alle reti e l’Over 2.5 è favorito, come dimostrano Starcasinò e Goldbet a 1.60, mentre l’Under 2.5 decolla a 2.38 su Betfair, con Better a 2.20. Il segno Gol a sua volta è in vantaggio su Bet365 a 1.53, con il No-Gol che lievita fino a 2.42 su Starcasinò. Infine, uno sguardo ai possibili marcatori. Per la formazione di De Zerbi il favorito è Danny Welbeck che paga 6.80 su Starcasinò Bet. Nel Liverpool tenta di sbloccarsi Salah che troviamo a 6.50 su Bet365.

LO STATO DI FORMA 

—  

Il Brighton vola. Le prime settimane con De Zerbi sono state una sorta di rodaggio, ma una volta “digeriti” gli schemi del tecnico italiano i “Seagulls” sono diventati una macchina quasi perfetta. Dal 21 dicembre ad oggi l’unica macchia resta la sconfitta ai rigori contro il Charlton in Coppa di Lega, oltre al preventivabile KO con l’Arsenal in campionato. In compenso Gross e compagni hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio in campionato: 10 punti che spingono il Brighton a lottare per un posto nelle prossime Coppe Europee. Nel terzo turno di FA Cup gli uomini di De Zerbi hanno travolto in trasferta 5-1 il Middlesbrough. I Reds stanno vivendo il momento più basso e difficile dell’era Klopp sulla loro panchina. Il Liverpool ha vinto solo tre delle ultime otto partite giocate in tutte le competizioni. In Premier il successo manca dal 30 dicembre, mentre in FA Cup i campioni in carica sono dovuti passare dal Replay per eliminare i Wolves: 2-2 ad Anfield e successo in trasferta per 1-0. Basti pensare che nelle ultime tre gare il Liverpool ha trovato la via del gol solo una volta.

I PRECEDENTI 

—  

Sono 28 gli incroci tra Brighton e Liverpool, con il bilancio che pende dalla parte del Club di Anfield Road con 15 vittorie, a fronte di cinque successi dei Seagulls e otto pareggi. Padroni di casa che hanno vinto davanti al pubblico amico, un solo match degli ultimi sette contro il Liverpool. In compenso, la formazione di De Zerbi è uscita imbattuta in cinque delle ultime sei sfide contro la squadra di Klopp.

Adblock test (Why?)