Prime parole da giocatore dei Blues per l'ormai ex difensore del Napoli: "La Premier League il miglior campionato al mondo. Napoli era diventata casa mia, ma dopo 8 anni mi serviva una nuova sfida"

Kalidou Koulibaly non dimentica Napoli, ma affronta con grande entusiasmo la nuova avventura col Chelsea, rilasciando le prime dichiarazioni ufficiali da giocatore dei Blues. "Napoli era diventata casa mia, ma dopo 8 anni mi serviva una nuova sfida. Quando si è fatto avanti il Chelsea non ho avuto dubbi: ci avevano già provato con me nel 2016 ma non era andata a buon fine, quando si sono rifatti sotto sapevo che avrei accettato. Jorginho un mese fa mi ha chiesto se volevo venire al Chelsea. Gli ho detto che se avessero chiesto di me sarei stato felice, ma che non volevo essere io a propormi. Mi hanno cercato loro".

ENTUSIASMO

—  

"Tuchel mi ha chiamato - ammette Koulibaly - e mi ha detto che voleva venissi, ho detto subito sì. Dovrò adattarmi alla Premier League, il miglior calcio del mondo. Si gioca in modo diverso dalla Serie A: in Italia è tutto più tattico, in Inghilterra tutto molto più veloce. Diversi giocatori mi hanno detto che sarei dovuto venire in Premier già 2-3 anni fa, ma io ho voluto aspettare quello che ritenevo il momento giusto, ora".

Adblock test (Why?)