Pochettino vuol sfoltire la rosa dei Blues e il croato avrebbe dato l’ok alla cessione. Da Guardiola potrebbe prendere il posto di Gundogan, in scadenza a fine mese
Mateo Kovacic, 29enne centrocampista croato, sarebbe a un passo dal Manchester City. Arrivato al Chelsea in prestito dal Real Madrid nel 2018, prima di essere acquistato a titolo definitivo, pare ora essere in uscita dai Blues, con i quali ha accumulato 221 presenze in tutte le competizioni.
Con il contratto in scadenza nel 2024, Kovacic è aperto all’idea di un trasferimento, anche perché il nuovo tecnico, Mauricio Pochettino, vorrebbe sfoltire l’ampia rosa.
rosa da sfoltire
—Il Chelsea deve rialzarsi dopo aver speso 700 milioni di euro sul mercato dall’arrivo del nuovo proprietario Todd Boehly fallendo poi la qualificazione non solo alla Champions ma in assoluto alle coppe europee per la prossima stagione. Si era parlato anche di un possibile passaggio al Bayern Monaco dove avrebbe ritrovato il suo ex allenatore Thomas Tuchel. Al City - coi quali Kovacic avrebbe già un accordo di base - potrebbe prendere il posto di Ilkay Gundogan, il cui contratto coi Citizens è in scadenza a fine mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA