Il centrocampista tedesco ha svelato il segreto delle rimonte del Real Madrid in casa al Bernabeu.
Toni Kroos e il Real Madrid continueranno un'altra stagione insieme fino al 30 giugno 2024. Il tedesco sarà ancora protagonista in campo, magari di un'altra delle rimonte dei Blancos in casa davanti al pubblico del Santiago Bernabeu.
Proprio dell'impatto dello stadio di casa ha parlato il calciatore a ICON di El Pais facendo riferimento alle ultime annate dove i Blancos sono stati in grado di vincere diverse partite partendo da una situazione di svantaggio.
SEGRETO - "Le rimonte che abbiamo fatto? Hanno qualcosa di psicologico. Avendolo fatto tante volte, la fiducia cresce e la squadra ci crede. Sai che se tieni duro ci sarà la possibilità di rientrare. I compagni condividono la stessa mentalità di non mollare. Si può fare e non abbandoneremo mai la partita", ha detto Kroos. "Le rivali sanno che possiamo recuperare sempre anche se siamo sotto. Finché l'arbitro non fischia noi ci saremo. La scorsa stagione si è visto molto (il riferimento è all'annata 2021-22). Un gol o un'occasione in cui stiamo perdendo può cambiare la partita anche se è contro forti rivali. Pensano che possono comunque perdere "perché è già successo. In quel momento il gioco degli avversari cambia, iniziano a sentire molta pressione e iniziano a fare cose che non sono naturali. E il Bernabéu si sveglia, si alza e alla fine è di fatto un altro giocatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA