Il neo acquisto Real si presenta a Madrid: "Questa maglia è una grandissima responsabilità, ma cercherò di ampliare la leggenda del numero"
Era di Vallejo, è stata di Zidane, sarà di Bellingham. La camiseta numero 5 del Real Madrid, nobile un attimo decaduta e ora riscattata in maniera luccicante. Questa la notizia più rilevante della presentazione del centrocampista inglese, avvenuta oggi a Valdebebas. Non al Bernabeu perché nel colosseo blanco è sempre tempo di lavori in corso.
103 Milioni
—Bellingham è costato 103 milioni di euro, valutazione quadruplicata in 4 anni visto che il Borussia per lui spese 25 milioni, e che potrà arrivare al massimo a 130 con bonus di varia natura. Il secondo giocatore più caro nella storia della Casa Blanca dopo Hazard (160) è un investimento a lunga gittata: Jude compirà 20 anni tra due settimane.
Cambi di numero
—Questa estate sta portando grandi cambi al Real Madrid, anche in termini di numeri di maglia: Vinicius ha lasciato il 20 per prendere la 7 che fu di Juanito, Butragueño, Raul e Cristiano Ronaldo. Rodrygo è andato dalla 21 alla 11. La 9 di Benzema resta vacante, e vedremo che ne sarà della 10 di Modric: Luka deve decidere che fare con l’offerta dell’Arabia Saudita.
5 storici
—Bellingham, al Borussia aveva il 22, che al Madrid sta usando Rudiger, che a sua volta preferiva il 2 già occupato da Carvajal. Quando Zidane, conquistato dal messaggio di Florentino su un tovagliolo e strappato alla Juventus per una cifra al tempo folle, scelse il 5 fece scalpore. Prima di lui era stato sulle spalle di difensori storici come Sanchís, Hierro e Camacho, e poi fu del mito Redondo. Zizou portò il numero su un’altra dimensione. Poi per tanti anni è stato sulla schiena di un altro francese, Raphael Varane, e dopo il suo passaggio al Manchester United ecco un altro stopper, molto marginale: Jesus Vallejo. Che magari verrà ceduto, e che intanto ha ceduto il numero di maglia passando al 24.
ZIZOU, IL MIGLIORE
—"Voglio ringraziare Vallejo per avermi lasciato il 5 – ha detto Bellingham – Ne ho parlato con lui chiedendogli se non gli dispiaceva la cosa ed è un ragazzo fantastico. Su Zidane ho già detto tante volte quanto l’abbia ammirato. Questa maglia già da sola è una grandissima responsabilità e so che può mettermi in una posizione scomoda di fronte alla stampa. Però per me Zidane è stato il migliore e mi piacerebbe ampliare la leggenda del numero, spero di essere al livello dell’eredità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA