Le telecamere giapponesi hanno ripreso un momento del derby basco Real Sociedad-Athletic Bilbao 3-0 in cui Yuri Berchiche, dopo un contrasto con il giapponese, Kubo della Real Sociedad, lo ha schiaffeggiato un paio di volte
Il derby basco è uno dei pochi scontri locali in cui i tifosi hanno il massimo rispetto sugli spalti, ma la tensione in campo è inevitabile. Takefusa Kubo, uno dei giocatori più pericolosi della Real Sociedad nel derby basco contro l'Athletic, ha avuto i suoi problemi con Yuri Berchiche, giocatore del Bilbao.
All'inizio tutto è passato inosservato, ma la televisione giapponese li ha ripresi...
Going' uno dei canali autorizzati a seguire l'esterno nella partita dell'Anoeta, ha notato come il difensore di Ernesto Valverde abbia schiaffeggiato Kubo un paio di volte dopo un'azione in cui il pupillo di Imanol Alguacil è finito a terra per un contrasto. Sembra che il terzino volesse far capire al rivale giapponese che stava esagerando troppo con la forza con cui lo aveva attaccato. Da qui i due tocchi che gli dà sulla nuca.
Il giapponese, lungi dallo stare fermo, reagisce dopo il secondo colpo e lo affronta di petto: il battibecco continua senza ammonizioni. Sia Kubo che Yuri hanno iniziato e finito la partita, quindi sono stati rivali in più contrasti. Considerando l'aspettativa che l'ex giocatore del Real Madrid sta generando in questa stagione per l'importanza che riveste nei piani del suo allenatore, non dovrebbe sorprendere che, se ci saranno altri confronti di questo tipo nel corso della stagione, la televisione del suo paese continuerà a sottolineare gli episodi che lo riguardano e a parlare di lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA