Il 36enne attaccante del Junior Barranquilla, al Milan tra 2015 e 2017, mira a completare un altro percorso. D’ora in poi, nelle aule dell’Universidad Autónoma del Caribe, situata nella città in cui gioca

Carlos Bacca non vuole solo essere ricordato come un goleador di razza. Sì, perché vuole anche restare nella memoria e dare l’esempio ai suoi figli e ad altri calciatori, conseguendo una laurea per diventare un professionista di settore.

L’attaccante del Junior Barranquilla, in Italia con la maglia del Milan dall’estate 2015 a quella del 2017, ha iniziato la scorsa settimana i suoi studi presso l’Universidad Autónoma del Caribe, situata nella città in cui gioca. E sui social network il 36enne, vincitore di tre Europa League tra Siviglia e Villarreal, ha annunciato quale carriera ha scelto di intraprendere.

“Sono felice di riprendere i miei studi professionali a casa, l’Universidad Autónoma del Caribe”, dice nel suo messaggio Carlos, che si concentrerà sul completamento della laurea in Economia Aziendale.

Bacca ha confessato: “All'inizio non volevo studiare o andare a scuola perché ciò che volevo era il calcio, ma i miei genitori mi hanno insegnato, mi hanno inculcato che dovevo prepararmi, essere preparato aiuta a relazionarsi, aiuta ad andare avanti e grazie a Dio, alla mia famiglia e a coloro che mi hanno aiutato in quel momento sono la persona che sono oggi”.

Adblock test (Why?)