Le Aguilas sono il quinto club del paese a entrare nel mondo dei gettoni digitali: ufficializzata la partnership con Socios
E cinque. Con l'ulteriore allargamento della sua "squadra" in Messico, il mondo dei fan token si conferma internazionale e universale, un po' come il calcio stesso. L'América è infatti diventato ufficialmente il quinto club del paese a stringere una partnership con la piattaforma di gettoni digitali, un ottimo modo per cominciare il 2023 sia per le Aguilas che per Socios. Come sempre la data di lancio dei token veri e propri sarà comunicata in un secondo momento, ma questo non impedisce alle parti in causa di inaugurare l'accordo con le prime sorprese per i sostenitori del club. Tempo al tempo, arriveranno presto.
La portata
—L'América è la squadra con più tifosi di tutto il Messico e per questo motivo si tratta di una "bandierina" fondamentale per la piattaforma di gettoni digitali: si aggiunge ad Atlas, Chivas di Guadalajara, Santos Laguna e Tigres, quasi in un tentativo di inseguire lo strapotere brasiliano nel continente americano. "Cerchiamo sempre di essere innovativi - spiega Héctor González Iñárritu, responsabile delle operazioni del Club América -, sia nel mondo dello sport che nel mondo della tecnologia. Questa nuova alleanza è un importante passo in quella direzione, che ci mette direttamente in contatto con milioni di tifosi in tutto il mondo". Soprattutto quelli che spingono la squadra dell'Azteca, in prima linea per scoprire le novità che arriveranno insieme a questa nuova collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA