Le certezze della vita? La morte, le tasse e il Real Madrid che vince trofei. Ma anche che i portieri avversari vivono...decisamente male gli incroci con i Blancos. La prestazione di Trapp nel 2-0 all'Eintracht in Supercoppa è solo l'ultima conferma
Le certezze della vita? La morte, le tasse e il gol di Benzema quando gioca il Real Madrid. Puntuale come un orologio...francese, il centravanti dei Blancos timbra il cartellino anche nella finale di Supercoppa Europea, che i Blancos vincono per 2-0 contro l'Eintracht Francoforte. I tedeschi ci provano, si sacrificano, lottano fino alla fine spinti dallo spirito del tecnico Glasner, ma quando di fronte ci sono cannibali come Benzema, Modric, Kroos o Casemiro (che gioca la solita partita pazzesca) non basta l'impegno. E dunque, tra le certezze della vita meglio metterci anche Ancelotti che vince finali e alza trofei. Ma il match con i tedeschi ne conferma anche un'altra: i portieri avversari vivono...decisamente male gli incroci con il Real Madrid.
E quindi Kevin Trapp, che pure era stato fondamentale per l'Eintracht nella cavalcata verso la vittoria dell'Europa League, magicamente diventa...Karius. Sul gol di Alaba il portiere esce male su Casemiro molto defilato, che centra per Alaba, che deve solo spingere. Va ancora peggio sul 2-0, perchè se è vero che il tiro di Benzema lo becca in controtempo, è altrettanto vero che il pallone è centrale e non fortissimo, ma il tedesco se la fa sfuggire. Abbastanza per essere immediatamente ribattezzato suisocial. Qualcuno lo definisce... "il Karius tedesco", forse dimenticando che anche il portiere ex Liverpool è connazionale di Trapp. Che... "è passato dall'essere Casillas a essere Karius in un minuto", visti gli errori dopo ottime parate.
Ma c'è chi nota un pattern ancora più evidente. "Ulreich, Karius, Donnarumma, Mendy, Trapp... Più di qualcuno ha bisogno di prendere una pillola per le vertigini...". E ogni riferimento ai tantissimi errori dei portieri nelle partite europee contro il Real non è casuale. Ulreich regala un gol a Benzema nella semifinale della Champions 2018, Karius...è entrato suo malgrado nella leggenda per la nottataccia di Kiev, l'azzurro ha sbagliato dando il via alla remuntada dei Blancos nel match della scorsa stagione contro il Paris Saint-Germain e al turno successivo il senegalese ha fatto un erroraccio che alla fine è costato l'eliminazione al Chelsea. Dunque, Trapp è solo l'ultimo di una lunga serie. E pazienza se per una sera...è diventato Karius.
© RIPRODUZIONE RISERVATA