L’attaccante danese dell’Atalanta sarebbe il preferito del tecnico dei Red Devils ten Hag. In cima alla lista davanti a Harry Kane e Kolo Muani

L’astro nascente dell’Atalanta fa gola anche in Premier League. Dall’Inghilterra si rincorrono le voci di un forte interesse del Manchester United per Rasmus Hojlund, attaccante da 8 gol e 4 assist nella sua prima stagione in Serie A.

Come riferito dal The Athletic, il 20enne danese è il preferito di Erik ten Hag per ricoprire il ruolo di centravanti dei Red Devils nella prossima stagione, considerate anche le difficoltà nell’arrivare all’obiettivo di mercato numero uno, ovvero Harry Kane del Tottenham. Anche grazie ai cinque gol segnati in due partite di nazionale a marzo, il nome di Hojlund è finito all’attenzione di tutta Europa.

Certezza

—  

Dall’Inghilterra sono sicuri che il Manchester United sia la squadra più avanti nella corsa verso il talento danese. Tanto che il Daily Mail parla addirittura di alcune videochiamate già avvenute tra l’atalantino e ten Hag. Si dice che l’ex Sturm Graz sia in vantaggio sull’altro obiettivo di mercato del club inglese, Randal Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte. Inoltre pare che il direttore dello United, John Murtough, abbia ottenuto l’apertura da parte dell’Atalanta ad una cessione di Hojlund già per quest’estate, a condizione di un’offerta congrua, che si ipotizza di almeno 50-60 milioni.

Agenzia SEG

—  

Infine, come evidenziato sempre dal The Athletic, il danese fa parte della scuderia dell’agenzia Seg, il cui co-fondatore Kees Voss ha storicamente buoni rapporti con il Manchester United.

Adblock test (Why?)