Il messaggio del centrocampista del Barcellona
Il tracollo della Germania contro il Giappone in gara amichevole persa con il punteggio di 4-1, ha costretto la Federazione tedesca a esonerare il Commissario tecnico Hansi Flick ritenuto il principale responsabile di questa disfatta e delle difficoltà della Nazionale. L'allenatore tedesco era stato fortemente messo in discussione dalla stampa e dai stessi vertici federali dopo essere stato eliminato nella fase a gironi dell'ultimo Mondiale in Qatar. Ad interim la panchina è andata a Rudi Voeller ma è probabile che sia l'ex Bayern Julian Nagelsmann a dover guidare i tedeschi agli Europei del 2024 , che si svolgeranno proprio in Germania.
L'esonero di Flick è giunto inatteso e qualche calciatore ha voluto ringraziarlo. E' il caso di Ilkay Gündogan. Il calciatore del Barcellona ha voluto mandare un ultimo messaggio di sostegno e ringraziamento ad Hansi Flick dopo il suo esonero. "Grazie per il tempo trascorso insieme, la stima reciproca e la collaborazione, Hansi . Sei una persona e un allenatore fantastico. È un vero peccato che come squadra non possiamo ricambiare la tua grande fiducia in noi! Come squadra, continueremo a lavorare per tornare più forti e conquistare un Europeo in casa nel 2024, anche per te! Ti auguro solo il meglio per il futuro!", ha concluso il centrocampista.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA