Settimana ricca di eventi per tante vecchie conoscenze del nostro campionato.
SAN PAOLO
—Dopo aver vinto l'Oro Olimpico e... non aver ricevuto lo stipendio dal Sao Paolo, Dani Alves sta pensando di continuare la sua carriera altrove. E ricominciare da dove aveva iniziato, in quel Siviglia dalle rinnovate ambizioni. Il contratto scade nel 2021, quindi c'è la possibilità di riportarlo in Spagna a Liga in corso. Secondo El Chiringuito de Jugones non ci sono dubbi. Il club sta lavorando sul ritorno.
SIVIGLIA
—Grandissimo inizio di campionato per Lamela. L'ex romanista aveva voglia di testarsi in Liga. E i primi 90' di campionato hanno dato effettivamente ragione all'argentino che nel suo esordio contro il Rayo Vallecano ha mostrato il suo volto migliore sia sul piano tecnico che su quello realizzativo. Doppietta nel 3-0 rifilato agli avversari e la sensazione di poter vivere una stagione da protagonista.
MARSIGLIA
—Buon esordio al Vélodrome per Under cha va immediatamente in rete nella sfida fra Olympique Marsiglia e Bordeaux in una sorta di derby della capitale spostato sulla coste francesi. I girondini, allenati da Petkovic, riescono tuttavia a restare in partita. I padroni di casa chiudono in primo tempo in vantaggio 2-0, ma si fanno raggiungere dalle reti di Pembele e Oudin.
BERLINO
—Esordio storico per Jovetic in Bundesliga. L'ex viola e nerazzurro segna una rete sul campo del Colonia che ha valore importantissimo a livello individuale. Lo rende il calciatore capace di segnare almeno una rete in tutti i top campionati europei come un altro italians, Raducioiu. La squadra della capitale non riesce però ad evitare la sconfitta. 3-1.
PORTO
—Sergio Conceicao vince con il Famelicao, ma non è soddisfatto. Non è un tecnico che le manda a dire. E l'ex calciatore di Lazio, Parma e Inter non digerisce affatto una finestra di mercato aperta così a lunga. Anche perché storicamente il suo Porto è una.. bottega che, per quanto carissima, è spesso aperta. Troppo, per l'allenatore portoghese che ritiene le trattative un elemento destabilizzante per la concentrazione del gruppo prima delle partite.
BIRMINGHAM
—Prima giornata di Premier League storica anche per Ashley Young. L'esterno inglese, dopo l'esperienza in nerazzurro, è tornato a giocare oltremanica, ripartendo... da casa. Il calciatore è tornato, nel senso più pieno del termine, in campo con il suo Aston Villa nel match d'esordio della Premier League 2021/22: aveva esordito in campionato con il club ci Birmingham ben 3737 giorni fa.
MANCHESTER
—La favola di Diallo allo United rischia di interrompersi, almeno a breve termine. L'ex atalantino, pagato a peso d'oro dai Red Devils ha stupito nelle giovanili e si è ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa. Il ragazzo, però, vede gli spazi restringersi. Solskjaer e il club continuano a credere nelle qualità di Amad che a questo punto potrebbe essere mandato in prestito in modo da trovare minuti e continuità.
ISTANBUL
Ghezzal ha convinto il Besiktas. Andato a giocare in Turchia nello scorso anno, l'ex viola era tornato al Leicester, lasciando in eredità sul Bosforo 8 reti e 18 assist. Quanto basta per convincerlo il club campione di Turchia a riprenderselo a titolo definitivo. Le Foxes hanno accettato e incassano circa tre milioni di euro dalla cessione dell'ex calciatore della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA