Una nuova maglia rosa per i Gunners.
Novità assoluta in casa Arsenal. In queste ore il club inglese ha presentato ufficialmente la terza maglia per la stagione 2022-23. La particolarità? Il kit è... rosa. Ebbene sì, la formazione di Londra ha comunicato ai suoi fan la scelta di optare per questo colore per la prima volta nella sua storia.
La divisa verrà inaugurata sul campo contro il Crystal Palace nel match di Premier League della prima giornata. Come si legge nel comunicato dei Gunners, la maglia ritrova il pattern Ermine, un'icona vista per la prima volta sullo stemma dell'Arsenal alla fine degli anni '40, che mostrava anche il motto del club; "Victoria Concordia Crescit" o "Vittoria attraverso l'armonia" - una frase che è ancora adottata e utilizzata dall'Arsenal oggi.
Con colori accesi e sfumature di rosa, la maglia si completa con rifiniture blu navy e blu chiaro e si abbina a pantaloncini blu navy e calzettoni rosa. Sui profili social del club e sul sito ufficiali sono presenti tutte le immagini e alcune clip della divisa targata Adidas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA