Dopo il successo esterno in casa del Tottenham, salgono le quotazioni per un successo finale dei ragazzi di Arteta, il City insegue
Manca una sola giornata alla fine del girone d’andata della Premier League: l’Arsenal è in testa con 47 punti, otto in più del Manchester City a quota 39, seguiti da United e Newcastle a 38. Dopo anni di dominio Citizens e Reds, è tornato il momento di vedere i Gunners guidare la classifica.
Arsenal e Manchester City
—Nell’ultimo turno di campionato il City è uscito sconfitto dal derby con lo United mentre l’Arsenal ha trovato un ottimo successo esterno ai danni del Tottenham. Nel prossimo turno le prime due della classe si scambiano gli avversari, con la possibilità per i Gunners di allungare ulteriormente. Per la prima volta l’Arsenal ha superato il City nelle quote e ora è la favorita numero uno per vincere il campionato, diciannove anni dopo l’ultima volta. Un successo Gunners è quotato 1.80 con NetBet e 1.75 con Sisal, mentre la riconferma del City è a 2.25 con Novibet e 2.15 con Better. Quote stravolte rispetto a questa estate, quando il City era il super favorito per una vittoria finale a 1.57 con Bet365 e l’Arsenal a 67.00.
Le sorprese
—Nella Premier League 2023 non mancano di certo le sorprese: oltre all’Arsenal capolista, troviamo il Newcastle al terzo posto a un punto dal City. Dopo l’11esimo posto della passata stagione, il Newcastle grazie ad un’ottima campagna acquisti ha colmato il gap con le prime e ora lotta almeno per un posto in Europa. Un suo trionfo in Premier League è quotato 50.00 con Sisal. Valutazione più bassa per il Manchester United di Ten Hag: un suo successo è quotato 10.00 con NetBet. Al quinto posto troviamo il Tottenham di Antonio Conte, a -14 dalla capolista: un suo successo è quotato 100.00 con Novibet.
Qualificate in Champions
—L’Arsenal e il City sembrano già occupare un posto per la prossima Champions League, quasi sicura anche la partecipazione del Manchester United quotato 1.25 con Sisal. Quote più alte per la sorpresa Newcastle a 1.80 con Novibet. Nonostante un distacco di dieci punti dal quarto posto, le quote del Liverpool sono stabili a 2.75, più difficile il Chelsea, decimo in campionato, a quota 9.00.
Miglior marcatore
—La corsa al premio di capocannoniere in Premier League sembra avere un solo partecipante: Erling Haaland. Nella passata stagione Salah e Son hanno vinto il premio con un totale di 23 gol, l’attaccante norvegese è a quota 21 dopo appena 18 partite (e nemmeno tutte giocate). Per Haaland, il primo posto in questa classifica è quotato 1.08 con Bet365, più difficile per Kane (15 gol) e Toney (13 gol) rispettivamente a 10.00 e 51.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA