L'imprenditore italiano venduto la società, appena retrocessa, per una cifra intorno ai 210 milioni di euro
Il Leeds cambia proprietà: è passato nelle mani dei proprietari dei San Francisco 49ers, squadra californiana di football americano. Lo ha ufficializzato il club inglese, appena retrocesso dalla Premier alla Football League Championship, che ha approvato l'immediato passaggio di proprietà con la vendita al gruppo 49ers Enterprises.
da radrizzani
—Il Leeds era di proprietà di Andrea Radrizzani. L'imprenditore lombardo è il presidente e fondatore del gruppo televisivo Eleven Sports, è nel cda di Dazn e da poco ha acquistato la Sampdoria. Ha venduto il club britannico, secondo i media inglesi, per una cifra pari a circa 210 milioni di euro.
L'organigramma
—Paraag Marathe, già vice presidente e membro del consiglio del club, assumerà la carica di presidente del club inglese. Supervisionerà tutti gli aspetti del club, comprese le operazioni calcistiche e commerciali, e guiderà la strategia per lottare per la promozione in Premier League nella stagione 2023-2024. Marathe prende il posto di Andrea Radrizzani, proprietario di maggioranza del Leeds United dal 2017. Il Ceo Angus Kinnear rimarrà nella posizione attuale e continuerà a dirigere le operazioni del club. Rudy Cline-Thomas, fondatore e socio amministratore di Mastry, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione come comproprietario e vicepresidente del club. "Questo è un momento importante per il Leeds United e siamo già al lavoro", ha detto Marathe.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA